Airbnb affitta la casa di "Mamma ho perso l'aereo": all'interno si diventa protagonisti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

06 Dicembre 2021

Airbnb affitta la casa di "Mamma ho perso l'aereo": all'interno si diventa protagonisti
Advertisement

Chi non ricorda "Mamma ho perso l'aereo"? Il film diretto da Chris Columbus è diventato negli anni un vero classico dell'intrattenimento natalizio, una pellicola che, come poche altre, ricrea quell'atmosfera tipica delle festività invernali.

La grande casa dei McCallister addobbata e illuminata è un'immagine cinematografica indimenticabile: è proprio in quella maestosa villa che il giovanissimo Kevin (interpretato da Macaulay Culkin) viene dimenticato dalla famiglia in partenza e vive una lunga serie di rocambolesche esperienze per allontanare due ladri imbranati che entrano in casa. Avete mai pensato a come potrebbe essere trovarsi nei suoi panni, dentro quell'abitazione? Grazie ad Airbnb questa fantasia potrebbe diventare realtà perché, tramite la celebre piattaforma di affitti, sarà davvero possibile dormire nella dimora dei McCallister!

via NPR

Advertisement
anarchosyn/Wikimedia

anarchosyn/Wikimedia

Dallo schermo della tv alla realtà: potremmo riassumere così l'esperienza che è possibile vivere a Winnetka, sobborgo di Chicago, proprio nella mitica casa teatro delle avventure di "Mamma ho perso l'aereo". La notizia è di quelle perfette per tutti i fan del film del 1990: Airbnb offre la possibilità di affittare l'abitazione e di soggiornare al suo interno, anche se solo per una notte.

Proprio così: un lasso di tempo ristretto ma di certo sufficiente a rivivere alla perfezione l'atmosfera di quel film divertente e intramontabile, immersi proprio nel suo indimenticabile set.

Advertisement
Alan Light/Flickr

Alan Light/Flickr

Quasi come se i fortunati ospiti fossero i due ladri che hanno provato a introdursi in casa, il periodo da trascorrere lì è stato limitato a una sola notte, e per la precisione quella del 12 dicembre 2021. Per un costo di soli 25$, dunque, si potrà prenotare l'esperienza, nella speranza di non essere disturbati da eventuali ladri che, proprio quella notte, decidessero di entrare...

Non è stato reso noto chi sia attualmente il proprietario della villa; di certo si sa che i proprietari al momento delle riprese hanno venduto la proprietà nel 2012 per 1,5 milioni di dollari. A rendere nota l'offerta di Airbnb è stato Devin Ratray, che nel film interpreta Buzz, l'indisponente e dispettoso cugino di Kevin. "Sarei felice di condividere con voi la casa di famiglia - ha dichiarato scherzosamente - durante le festività natalizie. Cercate solo di non perdere la mia tarantola!".

Stando a quanto riferito, gli ospiti della meravigliosa casa saranno accolti in un'atmosfera tipicamente natalizia, ricreata appositamente per ricordare il set del fortunatissimo film, e potranno persino realizzare con le loro mani le famigerate trappole costruite da Kevin per contrastare i due ladri. Al termine del soggiorno, non mancherà una proiezione della pellicola, riservata sempre ai fortunati inquilini.

Insomma: un'esperienza natalizia in piena regola, all'interno di un luogo che, per molti, è diventato di culto. Che ne pensate? Prenotereste la vostra notte a casa McCallister?

Advertisement