Indossa abiti femminili per aiutare a promuovere il negozio della moglie: l'idea è un successo - Curioctopus.it
x
Indossa abiti femminili per aiutare…
Giocare con i videogiochi per 30 minuti al giorno riduce il rischio di demenza: lo studio Sposo guarda una partita di calcio sul cellulare durante il ricevimento: il video diventa virale

Indossa abiti femminili per aiutare a promuovere il negozio della moglie: l'idea è un successo

12 Novembre 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.164
Advertisement

Fare gli imprenditori, e avviare un business partendo da zero, è un’impresa tutt’altro che facile. La strada è in salita e bisogna fare continuamente i conti con l’incertezza: ogni cambiamento, anche esterno all’azienda, può avere un grande impatto sui ricavi e sul successo del business. Per riuscire a fare andare le cose avanti, bisogna continuamente mettersi in discussione e - se necessario - reinventarsi. I momenti di difficoltà possono diventare però un’opportunità: spinti dalla necessità di fare di più e fare meglio, moltissimi imprenditori mettono in campo tutte le loro competenze e la loro creatività. Un business di successo è quello che riesce a catturare e mantenere l’attenzione di potenziali clienti, per poi trasformarli in clienti effettivi e paganti. 

 

Leandro Cavalcante è un imprenditore che ha saputo come far decollare l’attività della moglie dopo un periodo di difficoltà. L’uomo ha 44 anni, ed è sposato con Lays. La donna ha un negozio di abbigliamento e - a causa della pandemia - ha dovuto affrontare situazioni di difficoltà: è stata costretta a chiudere il negozio per tre mesi. Le vendite sono crollate e la coppia ha dovuto affrontare diversi imprevisti. Leandro ha quindi deciso di sfruttare il potere dei social e la sua creatività per dare una spinta alle vendite.

Come? Ha messo da parte i pregiudizi e gli stereotipi e ha deciso di diventare un testimonial del negozio della moglie. Ha così indossato gli abiti del negozio, che si rivolgono solamente ad un pubblico femminile. Leandro ha subito notato i primi risultati: gli utenti del web hanno risposto positivamente a questo nuovo testimonial, che ha dimostrato versatilità e capacità di mettersi in gioco. 

 

Dopo pochissimo tempo, l’attività è decollata: sono aumentati i follower della pagina instagram ma, cosa più importante, sono aumentate le vendite. Adesso la pagina, layscavalcantebrand, ha quasi 60 mila follower. Leandro ha così scoperto di avere un talento non solo nell’imprenditoria, ma anche con i social: si è dimostrato un influencer di successo, in grado di raggiungere e fedelizzare un grande numero di utenti. E la moglie? Lays trova estremamente divertente il lato femminile e buffo del marito: un uomo muscoloso di 1.80m e con i tatuaggi sta inaspettatamente bene con un lungo abito addosso. Adesso gli obiettivi della coppia si sono spostati: dopo aver risollevato la situazione aziendale, intendono continuare a divertire e motivare il loro pubblico. 

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie