Una telecamera riprende un bimbo di 10 anni che alle 3 di notte va a tranquillizzare il suo fratellino

di Irene Grazia Paladino

09 Gennaio 2022

Una telecamera riprende un bimbo di 10 anni che alle 3 di notte va a tranquillizzare il suo fratellino
Advertisement

I veri gesti di gentilezza sono quelli che vengono compiuti in modo disinteressato, senza aspettarsi niente in cambio, senza aspettare che qualcuno riconosca la bontà del nostro gesto e si complimenti per questo. Gloria è una mamma di sei figli, e ha insegnato a loro che la vera prova di carattere è ciò che una persona fa quando nessuno sta guardando e quando non gli viene chiesto nulla. Riusciamo quindi ad immaginare quanto fosse orgogliosa quando ha visto il gesto compiuto in modo disinteressato dal figlio di 10 anni.

 

via Today

Advertisement
gloriaugly/TikTok

gloriaugly/TikTok

La donna ha pubblicato un video su TikTok, presto diventato popolare. Gloria ha sei figli, e quella sera il piccolo Greyson, di 18 mesi, si trovava nella sua culla. Il bimbo si agitava e piangeva nel cuore della notte: erano le 3 del mattino. Mason, di 10 anni, ha sentito dei rumori ed è andato a controllare il fratellino, nel bel mezzo della notte. La dolcissima scena è stata ripresa dal baby monitor, attraverso cui la mamma ha assistito al gesto di premura e gentilezza di suo figlio. 

Il video mostra il bimbo di 10 anni che entra nella cameretta e prende in braccio il piccolo agitato. Gloria ha scritto: "Grayson si è svegliato nel cuore della notte. L'ho sentito agitarsi, quindi ho controllato la telecamera per vedere se si sarebbe riaddormentato e ho visto suo fratello mostrare il miglior esempio di amore e pazienza. È rimasto con lui per quasi 30 minuti cercando di farlo riaddormentare. Alla fine gli ho chiesto perché non è venuto da me. Ha detto che voleva che mi riposassi un po', perché ho fatto molto quel giorno. Anche se fare i genitori non è una sua responsabilità, il solo fatto che abbia capito di essere il custode di suo fratello e abbia considerato la mia lunga giornata come mamma, è molto apprezzato."

 

Advertisement
gloriaugly/TikTok

gloriaugly/TikTok

Gloria è orgogliosa di suo figlio: è orgogliosa perché ha scelto di non svegliare la mamma e di prendersi cura del suo fratellino in autonomia, senza aspettarsi in cambio nessuna ricompensa. Questo gesto l’ha riempita di gioia: Mason ha dimostrato di essere paziente, gentile, disponibile, anche quando non gli è stato espressamente chiesto di esserlo. E se essere genitore è stancante, sono in momenti come questi che ci dimostrano che - fortunatamente - i sacrifici fatti danno i loro frutti.

 

Advertisement