Una telecamera riprende un bimbo di 10 anni che alle 3 di notte va a tranquillizzare il suo fratellino - Curioctopus.it
x
Una telecamera riprende un bimbo di…
Un’apicoltrice pubblica l’immagine di un alveare: riesci a trovare l’ape regina? Padre e figlia trasformano una vecchia locomotiva in una casa accogliente: la noleggiano su Airbnb

Una telecamera riprende un bimbo di 10 anni che alle 3 di notte va a tranquillizzare il suo fratellino

09 Gennaio 2022 • di Irene Grazia Paladino
242.411
Advertisement

I veri gesti di gentilezza sono quelli che vengono compiuti in modo disinteressato, senza aspettarsi niente in cambio, senza aspettare che qualcuno riconosca la bontà del nostro gesto e si complimenti per questo. Gloria è una mamma di sei figli, e ha insegnato a loro che la vera prova di carattere è ciò che una persona fa quando nessuno sta guardando e quando non gli viene chiesto nulla. Riusciamo quindi ad immaginare quanto fosse orgogliosa quando ha visto il gesto compiuto in modo disinteressato dal figlio di 10 anni.

 

via: Today

immagine: gloriaugly/TikTok

La donna ha pubblicato un video su TikTok, presto diventato popolare. Gloria ha sei figli, e quella sera il piccolo Greyson, di 18 mesi, si trovava nella sua culla. Il bimbo si agitava e piangeva nel cuore della notte: erano le 3 del mattino. Mason, di 10 anni, ha sentito dei rumori ed è andato a controllare il fratellino, nel bel mezzo della notte. La dolcissima scena è stata ripresa dal baby monitor, attraverso cui la mamma ha assistito al gesto di premura e gentilezza di suo figlio. 

Il video mostra il bimbo di 10 anni che entra nella cameretta e prende in braccio il piccolo agitato. Gloria ha scritto: "Grayson si è svegliato nel cuore della notte. L'ho sentito agitarsi, quindi ho controllato la telecamera per vedere se si sarebbe riaddormentato e ho visto suo fratello mostrare il miglior esempio di amore e pazienza. È rimasto con lui per quasi 30 minuti cercando di farlo riaddormentare. Alla fine gli ho chiesto perché non è venuto da me. Ha detto che voleva che mi riposassi un po', perché ho fatto molto quel giorno. Anche se fare i genitori non è una sua responsabilità, il solo fatto che abbia capito di essere il custode di suo fratello e abbia considerato la mia lunga giornata come mamma, è molto apprezzato."

 

immagine: gloriaugly/TikTok

Gloria è orgogliosa di suo figlio: è orgogliosa perché ha scelto di non svegliare la mamma e di prendersi cura del suo fratellino in autonomia, senza aspettarsi in cambio nessuna ricompensa. Questo gesto l’ha riempita di gioia: Mason ha dimostrato di essere paziente, gentile, disponibile, anche quando non gli è stato espressamente chiesto di esserlo. E se essere genitore è stancante, sono in momenti come questi che ci dimostrano che - fortunatamente - i sacrifici fatti danno i loro frutti.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie