Fa mangiare carne e bere latte a un'amica vegana della figlia: "mi sembrava deperita"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Ottobre 2021

Fa mangiare carne e bere latte a un'amica vegana della figlia: "mi sembrava deperita"
Advertisement

Ogni genitore decide di allevare i suoi figli secondo le sue regole. Alcune di esse sono condivisibili e accettate dalla maggior parte delle persone, altre invece possono apparire particolari o magari poco accettabili, ma si tratta pur sempre di decisioni individuali e familiari.

Non si tratta di un discorso semplice, certo, specie quando di mezzo c'è la salute di un bambino. Ne sa certamente qualcosa l'uomo che, su Reddit, ha deciso di raccontare la storia di cui stiamo per parlarvi, chiedendo un'opinione agli utenti sul suo comportamento. Quando la figlia ha invitato a casa una sua amica di 12 anni, la cui famiglia segue una rigida dieta vegana, questo papà ha ammesso di aver infranto tali regole, sostenendo che la ragazza, secondo lui, non si trovava in condizioni di salute ottimali. Vediamo cosa è successo.

via believeblackbodies/reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"La famiglia di M - così l'uomo ha chiamato l'amica di sua figlia, per garantirne ovviamente l'anonimato - mantiene una rigida dieta vegana in cui non le è nemmeno permesso di bere latte" ha raccontato l'uomo. "M è una ragazza brillante ed è una buona amica di mia figlia, ma ho notato quanto sia più piccola e più pallida rispetto a mia figlia. Penso che sia probabilmente legato alla dieta della sua famiglia".

Partendo da questa convinzione e dalle sue impressioni, l'uomo ha deciso di dare un contributo. "Ogni volta che viene, cerco di preparare sia per lei che per mia figlia un piatto a base di carne - ha continuato sul post Reddit - lo scorso fine settimana ho preparato per loro dei cheeseburger e una bistecca alla griglia, accompagnando tutto con un grande bicchiere di latte".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Proseguendo col suo racconto, l'uomo ha sostenuto che l'amica di sua figlia adora quel tipo di cibo, tanto che ogni volta che ne mangia ne chiede di più. "Ogni volta che se ne va mi sembra che abbia un colorito più sano di quando è arrivata" ha aggiunto.

"So che probabilmente non dovrei farlo - ha concluso - ma penso che M sia un po' malnutrita e non ho nulla contro i vegani, però sa che finirebbe nei guai se lo dicesse ai suoi genitori. Ho sbagliato ad averle permesso di mangiare carne e bere latte?"

Santeri Viinamäki/Wikimedia - Not the actual photo

Santeri Viinamäki/Wikimedia - Not the actual photo

Con questa domanda si conclude il post dell'uomo, che, come spesso accade in casi simili, ha sollevato una discussione molto ampia, con centinaia di reazioni e commenti da parte degli utenti che l'hanno letto. Questi ultimi si sono divisi nel dare un parere, tra chi ha ritenuto il padre responsabile di una sorta di inganno e di giudizio eccessivo e ingiustificato nei confronti della ragazza e della sua famiglia, e tra chi invece ha compreso il suo "dilemma etico", nonché le ragioni per cui ha dato da mangiare carne alla giovane.

Voi che ne pensate? Ha esagerato, facendosi trasportare troppo dalle sue convinzioni, oppure ha agito in modo corretto?

Advertisement