Coppia rinuncia ad un matrimonio costoso e stressante per fare 4 lune di miele - Curioctopus.it
x
Coppia rinuncia ad un matrimonio costoso…
Trovate in un giardino inglese due statue egizie che raffigurano la Sfinge: la curiosa scoperta Un drone studia e documenta un uragano di categoria 4 dal suo interno: l'incredibile esplorazione (+VIDEO)

Coppia rinuncia ad un matrimonio costoso e stressante per fare 4 lune di miele

14 Ottobre 2021 • di Marcello Becca
3.315
Advertisement

Si sa: organizzare una festa di matrimonio può essere molto dispendioso, oltre che stressante. Una giovane coppia americana però, sembra aver trovato una soluzione tanto semplice quanto divertente per non dover spendere tutti i loro risparmi. 

Non organizzare alcuna festa di matrimonio. Così, con i soldi risparmiati, i due sposini deciso di godersi il loro matrimonio da soli organizzando ben quattro lune di miele diverse. Difatti, con i 15.000 dollari previsti per l’evento, hanno viaggiato per la Grecia, l’Italia, le Hawaii e il Marocco. Certo, non tutti i parenti sono stati felici di questa decisione, ma per gli sposi è stata la realizzazione di un sogno.

In molti sognano grandi cose per il giorno del matrimonio. Per questo motivo, quando finalmente ci si trova alle prese con i preparativi della cerimonia tanto attesa, ci si accorge di quanto possa essere stressante. Ci sono tanti dettagli da tenere in considerazione, tenendo ben presente che i costi possono essere davvero molto alti.

In media, si stima che una cerimonia nuziale possa richiedere una spesa dagli 8000 fino ai 50.000 euro per 50 persone. Oltre all'esborso economico, c’è anche da tenere presente lo stress che può generare l'organizzazione. Mano a mano che il giorno del “sì” si avvicina la tensione sale sempre di più; in alcuni casi in modo lieve, mentre per altri in maniera più pesante fino all’insorgere di veri e propri piccoli disturbi.  

Eppure I preparativi nuziali dovrebbero essere un percorso gioioso che culmina con la celebrazione del matrimonio e non una fonte inesauribile di preoccupazioni, tensione, e forme varie di angoscia. Proprio per questo motivo, la giovane coppia in questione, di New York, ha deciso di scartare l’idea di una grande festa di matrimonio per godersi l'intimità. Dopo aver fatto il grande passo, questi due innamorati hanno poi raccontato sui social il loro ragionamento, confessando di aver preferito utilizzare i 15.000 dollari previsti dalla cerimonia per organizzare non una, ma ben quattro lune di miele. 

La giovane sposa Yulia Thomas ha spiegato questa decisione dicendo: “era diventato così stressante e costoso. Le nostre famiglie ci opprimevano con richieste fastidiose e pensate a loro unico beneficio. Inoltre, non avevo nessuna intenzione di passare il tempo della festa ad intrattenere gli ospiti, i vecchi zii e gli altri parenti, e non mi interessava neppure l'abito da sposa!

Così, Yulia e il suo fidanzato, nove mesi prima della data delle nozze, si sono guardati negli occhi e si sono capiti al volo: il loro sogno era quello di una cerimonia intima con pochi amici e un viaggio indimenticabile. Così, il giorno stesso del matrimonio, Yulia ha acquistato un bellissimo vestito bianco per soli 50 dollari, ha chiamato i loro due migliori amici e si sono sposati con una cerimonia semplice. Un matrimonio rapido e "indolore", ma che ha reso la coppia incredibilmente felice.

In questo modo, grazie al denaro rimanente, i due si sono permessi quattro splendidi viaggi, anche grazie al fatto che il marito di Yulia lavora nel settore dei viaggi di lusso. Quattro lune di miele tra i templi dell’antica Grecia, nei vicoli della riviera italiana, attraverso mercati marocchini e, infine, sulle spiagge delle Hawaii. Insomma, un festa e delle nozze di matrimonio alquanto insolite che però hanno sicuramente regalato tanta felicità ai due innamorati. Dopotutto erano loro i festeggiati!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie