"Ho risparmiato oltre 7.000$ per il viaggio della vita": donna racconta come ha fatto ad andare in Polinesia

di Marcello Becca

10 Gennaio 2022

"Ho risparmiato oltre 7.000$ per il viaggio della vita": donna racconta come ha fatto ad andare in Polinesia
Advertisement

Chi i noi non ha mai sognato di fare una vacanza rilassante nella Polinesia Francese? Con il suo mare mozzafiato e i suoi bungalow sospesi sul mare, è la meta perfetta per chi desidera staccare un po’ dalla monotonia del lavoro. Insomma, un luogo non solo paradisiaco, ma anche tra i più romantici nel suo genere, non a caso è una delle mete preferite dai neo-sposini.

Tuttavia, come potete bene immaginare, il costo da sostenere per un viaggio in questa regione è molto alto. Una notte in un bungalow da sogno può arrivare a costare quasi 600 dollari a notte, senza contare gli extra per la ristorazione estremamente cari. Una coppia però, è riuscita a godersi un viaggio in questo posto incantato risparmiando moltissimo, grazie a qualche astuto accorgimento.

via karasw/Instagram

Advertisement

Concedersi una vacanza in Polinesia Francese non è per tutti. Il budget stimato per viaggio e il soggiorno di una settimana possa arrivare a costare la bellezza di 20 mila dollari. Insomma, una cifra non adatta a tutti i portafogli. Una coppia però, non voleva negarsi la possibilità di raggiungere questo posto remoto, così hanno escogitato un piano per risparmiare il più possibile sui vari costi. Ci sono volute tante ore di pianificazione e ricerca, tuttavia alla fine sono riusciti a godersi il loro secondo viaggio di nozze.

Io e mio marito abbiamo sempre sognato di viaggiare in un posto caldo e paradisiaco” racconta la donna, “certo, non volevamo spendere 20.000 dollari, ma non volevamo neanche viaggiare con lo zaino in spalla e passare le notti in ostello.

Advertisement

Così, dove è stato possibile, la coppia ha deciso di tagliare i costi superflui, in particolar modo sugli alloggi, i trasporti e il cibo, in maniera tale da poter spendere i soldi risparmiati in altre attività. Come prima, la coppia ha trovato il modo di soggiornare due notti sull’isola di Tahiti per soli 216 dollari grazie ad Airbnb, la piattaforma online che consente di affittare appartamenti per un breve periodo di tempo.

Per la sistemazione a Moorea, invece, la coppia si è servita di Travelzoo per trovare un’offerta irrinunciabile: cinque notti in un bungalow galleggiante in un resort di lusso a soli 2699 dollari rispetto al valore originale di 6365 dollari.

Grazie al ricco buffet della colazione, inoltre, la coppia ha risparmiato moltissimo sui pranzi e sulle cene con un semplicissimo trucchetto: preparandosi panini da mangiare durante la giornata. Con un costo di circa 50 dollari a persona, il buffet includeva i piatti tipici della colazione come omelette, waffle, pancake, crepes, frutta fresca, prodotti da forno, salsiccia, pancetta, patate fritte, cereali, e yogurt. Insomma, tutti gli ingredienti necessari per potersi preparare il pranzo e la cena.

 

“Risparmiare è sempre bello” hanno raccontato marito e moglie sui social, “ma abbiamo comunque reso la nostra vacanza indimenticabile. Abbiamo fatto una pazzia dove ci si sentiva benissimo e risparmiato su extra secondari come i trasporti, alcolici ed escursioni.”

“Naturalmente, i nostri metodi potrebbero non funzionare per tutti. Ogni coppia ha dei propri regimi oltre ad avere certe abitudini. Alcune persone preferiscono il piatto gourmet o andare alla scoperta delle isole con barche costosissime. Per quanto ci riguarda, noi eravamo felicissimi”.

 

Insomma, non esiste un modo “giusto” per risparmiare quando di viaggia. Tuttavia, ci sono una serie di accortezze che si possono seguire per rendere il viaggio molto meno costoso. Se volete organizzare un viaggio armatevi di carta, penna e calcolatrice, potreste stupirvi di quante possibilità offre il Web.

Advertisement