Coppia adotta 4 fratellini per non separarli: ora vivono tutti felicemente insieme

di Irene Grazia Paladino

19 Settembre 2021

Coppia adotta 4 fratellini per non separarli: ora vivono tutti felicemente insieme
Advertisement

Adottare un bimbo è un atto di generosità: significa accogliere nella propria famiglia e crescere una persona, offrendogli l’opportunità di essere amato e protetto. Significa dare una casa a chi non ce l’ha e regalare una prospettiva futura a delle creature che hanno sicuramente sofferto in passato per l’assenza di figure adulte di riferimento. Jennifer e Brandon Pratt hanno dimostrato infinita generosità, non solo nei confronti di un bambino: hanno adottato quattro fratellini che vivevano nello stesso orfanotrofio. 

 

via usatoday

Advertisement

brandonpratt1/Instagram

I bimbi, quando i genitori biologici non posso o non desiderano prendersene cura, vengono affidati agli orfanotrofi, in attesa che una famiglia li adotti. Jennifer e Brandon sono una coppia statunitense con un legame speciale con il Brasile; da tempo desideravano adottare dei bambini per allargare la loro famiglia. Poiché conoscevano già la cultura del Brasile hanno deciso di iniziare a sbrigare le pratiche burocratiche per adottare quattro fratellini che vivevano nell’orfanotrofio di Recife-Pernambuco.

 

Advertisement

https://www.instagram.com/p/Bv...

La coppia, nonostante avesse sempre voluto adottare più di un bimbo, non aveva intenzione di adottare ben 4 bambini ma - dopo averli conosciuti - non ha mostrato la minima esitazione: "Abbiamo deciso di adottarli tutti e quattro per evitare che crescessero separati. Sono bambini tranquilli e si sono adattati facilmente!". Separare i fratelli, e quindi dividere la famiglia, sarebbe stato un grande dolore per i bimbi e ciò che Brandon e Jennifer desideravano fare era regalare loro una vita felice e migliore, offrendo ad ogni bimbo l'opportunità di crescere insieme ai fratelli e di condividere insieme la quotidianità. Dopo due anni e mezzo di pratiche burocratiche, firme e presentazione di documenti, Jennifer e Brandon hanno ufficialmente accolto nelle loro vite Leandro, Cristiano, Enzo e William. I bimbi hanno avuto un passato tutt’altro che semplice: sono stati allontanati dalla madre che, per negligenza, ha perso la custodia. Oggi Jennifer e Brandon hanno la famiglia dei loro sogni: unita e felice; e, dal sorriso dei bambini, anche noi capiamo come adottarli tutti e quattro sia stata la scelta più opportuna per la loro felicità.

Advertisement