Finge di essere "incinto" per un giorno: scopre che la gravidanza non è semplice come pensava

di Irene Grazia Paladino

06 Settembre 2021

Finge di essere "incinto" per un giorno: scopre che la gravidanza non è semplice come pensava
Advertisement

Portare avanti una gravidanza non è semplice, e gli uomini - per quanto si impegnino - non riescono a capire cosa significa svolgere anche le più piccole azioni quotidiane con un pancione ingombrante. Oltre alle nausee, si aggiunge il dolore alla schiena, le fitte e le successive contrazioni. Un ragazzo australiano, chiamato Maitland Hanley, ha deciso di sperimentare cosa provasse la compagna incinta: ha deciso di mettersi nei suoi panni e di vivere la quotidianità facendo finta di essere "incinto".

 

via maitlandhanley/TikTok

Advertisement
maitlandhanley/TikTok

maitlandhanley/TikTok

Maitland ha così preso una grande anguria, l’ha legata in vita e, in modo ironico, ha tentato di dimostrare come la gravidanza non sia poi così pesante e difficile. Si è accorto presto, però, di essersi sbagliato e di aver avuto un pensiero errato per troppo tempo. Un cocomero sulla pancia e due meloni al posto del seno: con un po’ di pellicola, quei frutti sono diventati parte del suo corpo. Dopo essersi attrezzato a dovere, ha provato a svolgere le normali attività della sua compagna: alzarsi dal letto, allacciare le scarpe, uscire dalla vasca da bagno, camminare

 

Advertisement
maitlandhanley/TikTok

maitlandhanley/TikTok

Il ragazzo ha documentato questo esperimento con un video, girato proprio dalla compagna, che ha poi pubblicato sul suo profilo TikTok la divertente ed educativa avventura. I risultati dell’esperimento non hanno di certo colpito la compagna, ma hanno colpito Maitland che pensava che la gravidanza fosse qualcosa di semplice e per nulla faticosa: uscire dalla vasca da bagno, rimettersi in piedi dopo essersi seduti, alzarsi dal letto, allacciare le scape diventano delle imprese quasi impossibili.

maitlandhanley/TikTok

maitlandhanley/TikTok

L’uomo cerca di trovare dei metodi alternativi, e un po’ furbi, per riuscire a risolvere l’impresa, ma la sua compagna lo ammonisce: "Non puoi fare pressione sulla pancia!". Nel video è evidente come l'uomo faccia fatica, mentre la compagna e l'amico ridono delle sue disavventure. Insomma, l’esperimento - seppur condotto con ironia e con lo scopo di divertirsi e intrattenere gli utenti del web - è servito: l’uomo si è reso conto che gestire una pancia ingombrante e i dolori alla schiena non è semplice. Siamo sicuri che, dopo questa esperienza, sarà più comprensivo nei confronti della sua compagna incinta, in attesa di poter tenere il proprio bimbo tra le braccia.

Advertisement