Le fa la proposta di matrimonio con l'anello della nonna ma a lei non piace e lo deride sul web

di Irene Grazia Paladino

07 Settembre 2021

Le fa la proposta di matrimonio con l'anello della nonna ma a lei non piace e lo deride sul web
Advertisement

La proposta di matrimonio è un momento importante per una coppia. Secondo tradizione, l’uomo si inginocchia davanti alla compagna chiedendole di sposarlo mentre - con mano tremante - prende la scatolina che contiene l’anello di fidanzamento. Nonostante, certamente, l’anello rappresenti solo il simbolo dell’impegno, alcune persone danno molto peso alla natura, al costo e alla bellezza di questo oggetto. Vi sono anelli di fidanzamento incredibilmente costosi e luminosi, e poi vi sono anelli il cui valore sentimentale e affettivo supera quello economico. La bizzarra storia che stiamo per raccontarti vede come protagonista una ragazza, che ha condiviso sui social la foto dell'anello di fidanzamento datole dal fidanzato. Se ciò che conta è il gesto, e il significato che sta dietro quel simbolo, la ragazza non sembra averlo capito e apprezzato.

via reddit

Advertisement
reddit

reddit

Il gioiello, infatti, apparteneva alla nonna di lui: è l’anello con cui il nonno del ragazzo ha chiesto a sua moglie di sposarlo moltissimi anni prima. Dietro quell’anello si cela una lunga e grande storia d’amore, ma lei ha mostrato perplessità sull’estetica dell’anello. Inizialmente, la donna pensava si trattasse di uno scherzo: racconta infatti che quando il compagno le si è proposto con l'anello della nonna, lei ha dovuto trattenere una risata. "È uno scherzo?" ha pensato. La donna ha detto di non aver gradito l’anello, ma di essersi abituata poco dopo al suo aspetto: “Lo tollero solo perché era di sua nonna e perché questa è la mia pietra porta fortuna" ha dichiarato nel suo post.

Advertisement
reddit

reddit

Come puoi immaginare, moltissimi utenti le si sono scagliati contro. Hanno criticato la ragazza per aver dimostrato poca sensibilità e per aver messo in imbarazzo il suo ragazzo sul web. Altri utenti l’hanno definita un’ingrata superficiale: la ragazza non avrebbe dovuto dare peso e importanza all’estetica dell’oggetto quanto al valore sentimentale di quest’ultimo e al gesto fatto dal fidanzato. C’è anche chi ha detto che il fidanzato avrebbe dovuto riprendere l’anello e scappare dopo aver visto la sua reazione. Alcune donne hanno invece sostenuto la ragazza, dicendo che l’anello è antico e quindi può non rispecchiare i gusti dei nostri giorni. Cosa ne pensi? La ragazza è davvero superficiale o il fidanzato avrebbe dovuto tener conto dei gusti e del parere della sua futura moglie?

Advertisement