Non può permettersi di cambiare le batterie alla Tesla: fa esplodere l'auto con la dinamite - Curioctopus.it
x
Non può permettersi di cambiare le…
Alexa chiede a una bambina di partecipare a una pericolosa sfida: Amazon si scusa Il

Non può permettersi di cambiare le batterie alla Tesla: fa esplodere l'auto con la dinamite

29 Dicembre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
9.670
Advertisement

In molti lo sanno bene: non è sempre semplice, dal punto di vista economico, mantenere una macchina. Le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria spesso sono veramente pesanti sul bilancio familiare e personale. Tanto è vero che riparare un'auto, considerando anche la crescente complessità e delicatezza degli ultimi modelli, può arrivare a costare come comprarne una nuova.

Ne sa qualcosa anche il giovane finlandese di cui stiamo per parlarvi, proprietario di una Tesla che, per lui, è stata una fonte inesauribile di problemi. Come li ha risolti? In un modo a dir poco drastico: non potendo far fronte alle spese per il meccanico, ha scelto di dare alla vettura un finale... esplosivo, nel vero senso della parola!

via: Newsweek

Tutto è cominciato quando, dopo i primi 1.500 chilometri percorsi, sul cruscotto della Tesla acquistata da Tuomas Katainen si è materializzato un raggelante codice di errore relativo alle batterie. Per risolvere, c'è stato poco da fare: dopo aver ascoltato i pareri dei meccanici specializzati, è venuto fuori che avrebbe dovuto spendere circa 22.000 euro per sostituire tutto il pacco batterie. Un pezzo chiaramente vitale, trattandosi di un'auto elettrica.

Katainen aveva acquistato la macchina usata: avendo già ricevuto un cambio di batterie, la garanzia era già invalidata. Il ragazzo, così, non aveva né le possibilità, né l'intenzione di affrontare una spesa del genere. I soldi richiesti dai meccanici per far tornare operativa la Tesla, infatti, si avvicinano incredibilmente a quelli che occorrono per comprarne una nuova, o comunque usata.

Advertisement

Cosa fare dunque? Tuomas ha scelto di condividere con tutti la sua avventura, e di mostrarla sul web in un video che, in breve tempo, ha collezionato milioni di visualizzazioni, reazioni e commenti. La sua Tesla sarebbe esplosa.

Proprio così: un finale a dir poco scoppiettante, quello scelto dal proprietario della vettura elettrica. Dopo aver contattato uno Youtuber che, sulla piattaforma, mostra video di esplosioni creative, ha imbottito l'auto di 30 kg di dinamite e premuto il pulsante. Il tutto in mezzo alle nevi e ai ghiacci della Finlandia, nei pressi della cava di Jaala, dove la massiccia esplosione ha letteralmente infiammato l'aria.

L'auto di lusso è saltata in aria, finendo in migliaia di pezzi, dopo che alcune parti rivendibili, batterie comprese, sono state rimosse prima dell'accensione della miccia. La fine di questa Tesla, filmata e accompagnata da una grande felicità di tutti i presenti, è stata una sorta di protesta di Katainen nei confronti del marchio automobilistico, colpevole, a suo dire, di richiedere cifre esagerate per le riparazioni, e di porre ai clienti regole troppo ferree.

Che ne pensate? Ha fatto bene a risolvere così il suo problema?

Di seguito il link al video Youtube dell'esplosione:

https://www.youtube.com/watch?v=7_9aVzf5fC4

Tags: AutoCuriosiAssurdi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie