Questo ragazzo ha detto di essere venuto da Marte per fornirci preziose informazioni

di Irene Grazia Paladino

25 Agosto 2021

Questo ragazzo ha detto di essere venuto da Marte per fornirci preziose informazioni
Advertisement

Nel corso della storia alcune persone hanno fatto affermazioni sconvolgenti: sono state raccontate storie e sono stati scritti libri da persone che dicevano di provenire dal futuro, o addirittura da un altro pianeta. A supporto delle loro parole, hanno raccontato fatti e avvenimenti che si sarebbero svolti in futuro. Ma quanta verità c’è dietro? Boris Kipriyanovich è un ragazzo nato nel 1996 in Russia ma, quando era solo un bambino, ha detto di provenire da Marte.

via Republic World

Advertisement
Boris Kipriyanovich Boriska/Facebook

Boris Kipriyanovich Boriska/Facebook

Nel 2007, quando Boris aveva solo 11 anni, ha pubblicamente detto di provenire dal pianeta Marte e che la sua missione era salvare coloro che vivono sul pianeta Terra perché ci sarebbe stata una guerra nucleare apocalittica. Le sue parole hanno catturato l’attenzione del mondo intero, e il ragazzo è stato protagonista di diverse interviste: tutti rimasero colpiti dai particolari che Boris raccontava. Nessuno, inoltre, riusciva a spiegarsi come era possibile che il bimbo – a soli pochi anni d’età - avesse conoscenze così avanzate in fatto di astronomia e di pianeti. Ma lui una spiegazione l'ha sempre data: diceva, infatti, di essere stato un pilota dell'aeronautica marziana.

Advertisement
Nicolas Lobos/Unsplash

Nicolas Lobos/Unsplash

Secondo i racconti di Boris, il Pianeta Rosso tutt’oggi è abitato. La popolazione però non sarebbe visibile perché si trova al di sotto della crosta, dove cerca rifugio dopo una catastrofe naturale. Cosa avresti pensato, allora, se avessi ascoltato queste parole? Le persone pensavano che il bimbo avesse semplicemente molta fantasia, eppure non ci si riusciva a spiegare come fosse possibile che Boris raccontasse di Marte, delle sue città, dei suoi abitanti alti sette metri. Si tratta, oggi, di informazioni sicuramente vaghe: nonostante oggi si pensi che, in un futuro non troppo lontano, Marte sarà un pianeta abitato, non siamo ancora in grado di dimostrare che le prospettive presentate da Boris possano essere fondate.

Però il ragazzo ha anche fornito dati e informazioni, che oggi, a distanza di diversi anni, sono state verificate dagli scienziati: Boris, in una delle sue interviste, ha spiegato i movimenti dei pianeti e anche alcune complicate equazioni astrofisiche attualmente utilizzate. Oggi non si sa con certezza dove si trovi il ragazzo, anche se si dice che viva in una città russa.

Advertisement