"Non voglio persone con la testa rasata nelle foto": sposa ritira l'invito alla damigella sopravvissuta al cancro

di Irene Grazia Paladino

14 Agosto 2021

"Non voglio persone con la testa rasata nelle foto": sposa ritira l'invito alla damigella sopravvissuta al cancro
Advertisement

Il matrimonio è, per ogni persona, un momento importante: gli sposi impiegano tutte le loro energie per assicurarsi che quel giorno sia perfetto e indimenticabile. Alcune persone, però, tendono ad esagerare e ad assumere comportamenti maleducati ed inopportuni: una donna, su reddit, ha raccontato il comportamento che ha avuto la futura sposa nei suoi confronti.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Caique Silva/Unsplash

Not the actual photo - Caique Silva/Unsplash

La donna racconta:

Sono molto amica della futura sposa, chiamiamola Karen per semplicità. Si è fidanzata circa 1,5 anni fa e mi ha subito chiesto di essere una damigella d'onore. Per farla breve, ho ricevuto delle brutte notizie l'anno scorso e ho dovuto sottopormi a radiazioni e chemioterapia. Non voglio entrare nei dettagli su questo perché è ancora molto traumatico per me. I miei capelli sono caduti e mi sto riprendendo, ma i miei capelli sono ancora molto corti. Karen è stata di grande supporto in tutto questo. È un'infermiera ed è stato bello avere qualcuno con esperienza medica con cui parlare di alcuni di questi problemi. Circa 2 settimane fa Karen mi ha chiamato e mi ha detto che mi avrebbe portato fuori per festeggiare la mia remissione e la fine del trattamento e ha avuto una sorpresa speciale per me. Sono d'accordo e ci vediamo. Andiamo in una spa che era super bella e ci godiamo alcuni trattamenti per la pelle, massaggi e coccole generali. Alla fine della giornata mi porta in un parrucchiere speciale specializzato in parrucche di alta qualità. Sono un po' sconcertato da questo perché Karen sa che gran parte del lavoro che ho svolto riguarda il trattamento psicologico nei pazienti affetti da cancro e, ad esempio, evitare la vergogna associata alla caduta dei capelli.”

Advertisement
Not the actual photo - Cassio Jardim/Unsplash

Not the actual photo - Cassio Jardim/Unsplash

La donna continua: "Ho educatamente superato l'appuntamento e ho persino provato alcune parrucche, anche se ero piuttosto arrabbiata. Rifiuto educatamente quando si offre di sceglierne una e cerco di dimenticare l'intero calvario. Così mi chiama ieri e mi dice che non posso più partecipare alla festa nuziale. Questo mi sbalordisce completamente perché fondamentalmente sono la sua ragazza numero 2 dopo sua sorella (con cui a malapena riesce a passare molto tempo). Chiamo in giro e anche se alcune delle altre damigelle sono riluttanti a dirmi qualcosa che suggerisca il fatto che Karen fosse preoccupata per come appariranno le foto con qualcuno con la testa calva. Ero così sconvolta, ho provato a chiamarla ma non ha risposto. Sto pensando che potrei non andare al matrimonio, ma voglio assicurarmi di non pensare troppo a questo. Il suo matrimonio è tra 2 settimane." La donna, quindi, ha chiesto consigli agli utenti: tu che avresti fatto? Saresti stata disposta a perdonare la totale mancanza di sensibilità ed empatia?

 

Advertisement