Dipendente di un supermarket si dimette solennemente leggendo la sua lettera in mezzo al negozio

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Agosto 2021

Dipendente di un supermarket si dimette solennemente leggendo la sua lettera in mezzo al negozio
Advertisement

Quando arriva il momento di dare le dimissioni da un lavoro che si è svolto per tanti anni, la situazione può non essere semplice da affrontare. Problemi con i colleghi, con i capi, paura per quello che accadrà dopo e formalità da eseguire possono infatti rendere tutto più complicato.

Per molti, magari, ma non per Joe Simpson, il dipendente 23enne della catena di supermercati Tesco di cui stiamo per parlarvi. In un suo post su Reddit, l'uomo ha condiviso un video in cui ha mostrato al mondo il modo in cui ha deciso di licenziarsi dopo sei, lunghi anni di lavoro nel supermarket. Cosa ha di tanto particolare? Semplice: non capita tutti i giorni di vedere una "lettera" di dimissioni declamata nel bel mezzo delle corsie del negozio!

via s1mps0n24/reddit

Advertisement
s1mps0n24/reddit

s1mps0n24/reddit

"Ho comunicato ai miei datori di lavoro che volevo andarmene, e loro mi hanno risposto che avrei dovuto farlo con una lettera formale di dimissioni. Ecco la mia risposta". Questo il titolo del post condiviso su Reddit dal dipendente Tesco Joe Simpson, un video che ha generato migliaia e migliaia di visualizzazioni, reazioni e condivisioni degli utenti.

Joe si è vestito di tutto punto, si è messo su uno sgabello proprio al centro del supermercato di Tiring, nell'Hertfordshire, e ha chiamato suo fratello ad aiutarlo. È stato proprio il parente che ha declamato a voce alta, per suo conto, la formalissima lettera di dimissioni, presentata come fosse una pergamena ufficiale, con tanto di sigillo in ceralacca, proprio in mezzo ai clienti che facevano spesa. Una situazione piuttosto insolita e divertente a cui assistere in quel contesto, non trovate?

Advertisement
s1mps0n24/reddit

s1mps0n24/reddit

"Scrivo questa lettera da un luogo di dolore e rimpianto - ha letto il fratello di Joe - questi sei, lunghi e difficili anni mi hanno fatto diventare piuttosto stanco. Le mie spalle portano il peso dei fardelli del lavoratore, non è da tutti svolgere i compiti che svolgevo, ma era mio dovere", ha continuato Joe (o meglio, suo fratello) per poi passare ai colleghi e ai capi, ringraziati uno ad uno con un tono volutamente e ironicamente solenne.

"Termino questa lettera con molti ringraziamenti ai miei ex compagni e con la presente do le mie dimissioni formali" conclude il messaggio di Joe, che, alla fine, ha consegnato la busta al suo capo gridando "viva la Tesco!". Insomma, un episodio quantomeno inconsueto, sul quale Joe ha voluto scherzare e rendersi memorabile.

s1mps0n24/reddit

s1mps0n24/reddit

Intervistato a proposito della sua singolare domanda di licenziamento, il giovane ha affermato di aver voluto procedere in questo modo senza alcun risentimento nei confronti dei suoi capi o colleghi, ma soltanto per divertirsi un po' e fare qualcosa di diverso. E possiamo ben dire che ci è riuscito, guardando il suo video virale, commentato positivamente anche dal personale di Tesco, che non ha risparmiato lodi sull'ex dipendente in procinto di andarsene.

E non sono mancati nemmeno i commenti di approvazione da parte degli utenti: alcuni di essi hanno persino definito il video di Joe "un capolavoro dei nostri tempi". Di certo, questo ragazzo ha saputo distinguersi in modo originale, e chissà che tutto ciò non sia di buon auspicio per la sua futura carriera lavorativa!

Advertisement