Ha 16 figli ma non intende fermarsi: "sarà il mio corpo a dire basta"

di Irene Grazia Paladino

10 Agosto 2021

Ha 16 figli ma non intende fermarsi: "sarà il mio corpo a dire basta"
Advertisement

Essere madri è il desiderio di tante donne: c’è chi vorrebbe uno o due bambini e chi sogna, invece, una famiglia numerosa. Avere un figlio è un impegno costante: non solo i genitori devono prendersene cura, ma devono anche essere disposti a modificare le proprie abitudini quotidiane. Quando ha conosciuto il suo futuro marito Ray, Jen però non voleva figli: stava bene così e non riusciva a vedersi nel ruolo di madre. Ray, però, ha dato dimostrazione di essere un uomo molto persuasivo: la coppia ora ha 16 figli e Jen dice di volerne ancora.

via the father hood

Advertisement
The Bonell Family/Facebook

The Bonell Family/Facebook

La famiglia Bonell è composta da nove ragazzi e sette ragazze di età compresa tra i 30 e i quattro anni: Jesse, Brooke, Claire, Natalie, Karl, Samuel, Cameron, Sabrina, Tim, Brandon, Eve, Nate, Rachel, Eric, Damian e Katelyn. Non bisogna fare confusione con i nomi, bisogna ricordare la data del compleanno di ognuno; bisogna conoscere le abitudini di ogni figlio, la sua personalità, il modo in cui venirgli incontro. Ray e Jen hanno visto, in breve tempo, le loro vite cambiare: ora sono i genitori della famiglia più grande dell’Australia. Dopo l’arrivo dei primi due figli, Jen desiderava tanto averne un terzo: non si sono però fermati, e desiderano ancora allargare la loro famiglia.

Advertisement
The Bonell Family/Facebook

The Bonell Family/Facebook

La coppia gestisce un canale YouTube, in cui racconta cosa significhi gestire la sua enorme famiglia. In un recente video alla donna è stato chiesto se avrebbero avuto altri figli. Lei ha detto: "Ci piacerebbe avere altri bambini. Siamo molto contenti di quello che abbiamo, ma siamo molto aperti ad averne di più. Alla fine, l'età e la prossima stagione di vita lo impediranno, ma c'è sempre speranza. Se succede, succede. Siamo felici in ogni caso. Ha aggiunto: "Continueremo ad avere bambini fino a quando non potremo più avere bambini".

The Bonell Family/Facebook

The Bonell Family/Facebook

La donna dice che crescere 16 figli è molto complicato, ma non ci si annoia mai: ogni giorno è diverso dal precedente e dal successivo: "È divertente. Ci sono molti sacrifici che derivano dall'avere una famiglia di queste dimensioni, ma per noi è giusto. Per molte altre persone potrebbe non esserlo. Ma abbiamo messo il 100% nel crescere i nostri figli e nella nostra vita familiare, quindi per noi è perfetto". E, mentre osserviamo le immagini di questa famiglia sorridente, ci chiediamo se arriveranno altri piccoli Bonell a rendere ancora più movimentata la vita di questi due genitori.

Advertisement