Mamma single è esausta e chiede aiuto per gestire i suoi 3 gemelli: 3 nonne rispondono all'appello - Curioctopus.it
x
Mamma single è esausta e chiede aiuto…
Porta la figlia di 6 mesi a fare i buchi alle orecchie: madre aspramente criticata sul web Un uomo cerca la sua amata e non la trova, ma lei è proprio lì vicino: riesci a vederla?

Mamma single è esausta e chiede aiuto per gestire i suoi 3 gemelli: 3 nonne rispondono all'appello

06 Agosto 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.737
Advertisement

I primi mesi di vita di un figlio sono faticosi per qualsiasi genitore: non c’è mai tempo per il riposo e ogni minuto viene dedicato al neonato. Riesci immaginare quanto debba essere faticoso per una mamma single prendersi cura di ben tre gemelli? Sembra quasi una missione impossibile, e Hayley Arsenault ce l’ha messa tutta: per un mese si è completamente dedicata ai suoi 3 piccoli finché un giorno, esausta, ha deciso di chiedere aiuto.

via: CBC
immagine: CBC

La donna di 25 anni abita nella città di Tignish, nell'Isola del Principe Edoardo, in Canada. Ha ripetutamente provato a rimanere incinta, e finalmente ha ricevuto una notizia bella ma inaspettata: ha scoperto di essere in dolce attesa di ben tre gemelli. Ma la gravidanza non è stata semplice: la donna è stata lasciata dal marito e ha dovuto affrontare il parto e i primi giorni di vita dei figli completamente da sola, senza l’aiuto di nessuno. Ma la fatica non ha tardato a farsi sentire e poco dopo Hayley, molto stanca, ha scelto di rivolgersi a Facebook in cerca di aiuto.

Il suo post su Facebook ha avuto una grande visibilità, e 3 nonne si sono immediatamente prestate per aiutare la giovane mamma single: Jenny MacDougall, Alice Mokler e Anita Arsenault (che, nonostante il cognome, non è parente della giovane mamma) sono tre donne che, davanti alla richiesta di una mamma in difficoltà, non hanno potuto fare a meno di dimostrare la loro solidarietà. “Crescere un neonato è già pesante" ha detto Jenny, “figuriamoci tre tutti insieme. Quando siamo entrate nella casa di Hayley, ci siamo subito date da fare. Ma ci sono voluti diversi giorni prima di vederla sorridere rilassata. Abbiamo dovuto aiutarla un po' in tutto, nelle faccende domestiche, nella gestione dei bimbi e in quella dei rifornimenti. I piccoli hanno bisogno di circa 250 pannolini a settimana, questo numero vi dà il quadro dello sforzo che occorre per gestirli!”.

Hayley non si aspettava che ben 3 donne le prestassero aiuto, ma non potrebbe essere più felice e grata: ogni donna si prende cura di un bambino, dedicandogli così il tempo che si merita. Adesso la giovane mamma può riposare: continuerà a prendersi cura dei figli ma, almeno per i loro primi mesi di vita, sa di poter fare affidamento a tre incredibili donne, che hanno subito instaurato con i piccoli un legame speciale.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie