Pasta alla Nutella: la bizzarra accoppiata che è diventata una vera moda sul web - Curioctopus.it
x
Pasta alla Nutella: la bizzarra accoppiata…
Scoperta una nave romana carica di anfore al largo della Sicilia: ha oltre 2200 anni La figlia bullizza una ragazza con il cancro: lui per punizione la costringe a rasare a zero i capelli

Pasta alla Nutella: la bizzarra accoppiata che è diventata una vera moda sul web

30 Luglio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.677
Advertisement

Ci sono degli alimenti che, nel tempo, sono diventati così apprezzati e celebri da essere quasi considerati universali, sebbene rappresentino tradizioni culinarie ben precise. Proprio per questa loro importanza e per "onorare" le loro origini, andrebbero preparati rispettando certe regole, sperimentando magari sì, ma nella giusta misura. Pensate alla pasta: chi, nel mondo, non ne ha mai assaggiata un po'? Probabilmente nessuno.

I modi in cui possiamo cucinarla sono veramente tanti, ma di sicuro pochi sono inconsueti - e per alcuni forse anche un po' irritanti - come quello di cui stiamo per parlarvi, divenuto una vera moda sul web. Pensereste mai di prepararvi un bel piatto di spaghetti... alla Nutella? No, non è uno sbaglio, perché i social network sono pieni di video, tutorial e ricette di utenti che si sono cimentati in questo inconsueto abbinamento.

via: Daily Mail

I gusti sono gusti, e su questo non discutiamo, anche se certe volte dobbiamo ammettere che ci sono degli esperimenti che vanno un po' oltre qualsiasi cosa ritenuta "normale". Non c'è dubbio che la pasta con Nutella rientri tra questi a pieno titolo. Se non credete fino in fondo al fatto che questa variante stia letteralmente spopolando sul web, vi basterà dare un'occhiata in prima persona: tutti i social ne sono pieni, tra persone che plaudono all'idea e altre che l'hanno già definita una "blasfemia culinaria".

Da quando questa bizzarra accoppiata alimentare ha fatto la sua comparsa anche in contesti "ufficiali" (un ristorante australiano l'ha persino inserita nel suo menu per festeggiare il World Pasta Day), moltissime persone non hanno saputo resistere e hanno cominciato a prepararla con le loro mani a casa.

Difficile dire se si tratti di un primo piatto oppure di un dessert; del resto questo piatto segue un po' la linea della pizza con Nutella, che per anni ha spopolato, e in molti casi continua a essere apprezzata. "Chi ha detto che la pasta deve essere per forza un piatto salato?" dicono i sostenitori, che non evitano di "arricchire" la pasta con Nutella persino con del formaggio grattugiato, neanche fosse condita con pomodoro e basilico.

Advertisement
immagine: jasmyn!/Twitter

E non è nemmeno difficile da preparare: in fondo, basta saper cuocere un piatto di spaghetti, o se volete tagliatelle o qualsiasi altro formato di pasta, comprare un barattolo della celebre cioccolata spalmabile e condire in abbondanza.

immagine: luxeini/Instagram

Trovata originale oppure sacrilegio nei confronti della "sacralità" della pasta? Gli utenti del web sono divisi, voi che ne pensate? La assaggereste?

Tags: WtfIncredibiliCibo
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie