Una studentessa onora i genitori scattando le foto di laurea nei campi agricoli in cui lavorano - Curioctopus.it
x
Una studentessa onora i genitori scattando…
La NASA condivide le foto dell’eclissi anulare di Sole: uno spettacolare anello di fuoco Il vaccino sperimentale contro l'Alzheimer è sicuro e ben tollerato: lo confermano i test clinici di fase 2

Una studentessa onora i genitori scattando le foto di laurea nei campi agricoli in cui lavorano

16 Giugno 2021 • di Irene Grazia Paladino
3.917
Advertisement

La laurea è un grande traguardo: non solo per studenti e studentesse che, dopo anni di studio, sono riusciti a raggiungere l’ambizioso obiettivo, ma anche per i genitori che spesso contribuiscono economicamente al pagamento delle tasse e delle diverse spese. Dopo anni di sacrifici, il momento della laurea è il coronamento di un piccolo sogno, è un momento di festa: il giorno in cui finalmente si possono celebrare tutti gli sforzi fatti e si possono ringraziare i genitori per il supporto. Jennifer Rocha, proprio nel giorno della sua laurea, ha ringraziato i genitori con un gesto piccolo ma estremamente commovente: ha ambientato il suo servizio fotografico nei campi dove lavora la sua famiglia.

via: abcnews

Jennifer si è laureata all’Università della California, negli Stati Uniti, dopo un intenso percorso di studi segnato da momenti felici ma anche da molti dubbi. Proviene da una famiglia di umili lavoratori, che lavora nei campi, e spesso li ha affiancati nel loro lavoro. La famiglia di Jennifer ha avuto un ruolo centrale in questo percorso: loro hanno pagato i suoi studi e hanno dato ai figli la giusta motivazione. Il padre le diceva di studiare, altrimenti avrebbe dovuto lavorare nei campi per il resto della sua vita.

È stata questa la spinta decisiva che ha portato Jennifer ad iscriversi al college. Jennifer racconta di aver iniziato a lavorare nei campi sin dalle scuole superiori: una volta tornata a casa da scuola, andava nei campi a piantare le fragole, fino a tarda notte.

Advertisement

Per Jennifer il supporto, economico e non solo, dei genitori è stato prezioso: per questo ha deciso di onorare i suoi genitori scattando le foto di laurea nei campi agricoli della fattoria dove lavorano e hanno lavorato per sostenere la sua istruzione e quella dei suoi fratelli.

Le emozionanti foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook dell’Università e sono presto diventate virali: accanto a Jennifer - elegantemente vestita con la sua toga - ci sono i genitori, ritratti nella loro semplicità. Due persone che si sono impegnate e hanno fatto sacrifici per liberare i figli dalla prospettiva di dover lavorare nei campi anche durante la notte e per garantire loro un’istruzione e un futuro migliore.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie