Donna furiosa dopo che la vicina fa mangiare cibo etnico a suo figlio: "non dovevi permetterti"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Maggio 2021

Donna furiosa dopo che la vicina fa mangiare cibo etnico a suo figlio: "non dovevi permetterti"
Advertisement

A volte le questioni più inaspettate nascono a seguito di gesti che, sulle prime, reputiamo normali o inoffensivi. Ne sa qualcosa la donna che, su Reddit, ha deciso di raccontare la sua esperienza, chiedendo un parere agli utenti del web su un episodio che le è capitato.

Quando la sua vicina le ha chiesto di badare al figlio per qualche ora in sua assenza, lei lo ha nutrito con del cibo etnico, che la mamma non avrebbe mai permesso. Al bambino è piaciuto, e lei si è sentita soddisfatta. Quando tuttavia la madre è venuta a conoscenza di quanto accaduto, si è presentata furiosa dalla vicina, accusandola di aver fatto ciò che non avrebbe mai dovuto fare.

via thekawaiipisces/reddit

Advertisement
George Wesley & Bonita Dannells/Flickr - Not the actual photo

George Wesley & Bonita Dannells/Flickr - Not the actual photo

"Non avevi alcun diritto di dare a mio figlio del cibo etnico": è stata solo una delle frasi con cui la donna - chiamata con lo pseudonimo di Linda - è stata apostrofata dalla madre arrabbiata. Stando a quello che ha raccontato l'utente Reddit, prima di lasciarle il figlio, Linda le aveva consegnato anche un panino alle verdure e succo d'arancia, avvertendola di non dargli nessun dolce e che il bimbo era allergico alle mandorle.

I programmi, però, non sono stati rispettati quando la vicina, di origini asiatiche, ha preparato il pranzo a base di cibo etnico. Roti e melanzane sabzi erano lì, e il bambino, di 7 anni, non ha saputo resistere. Ha chiesto se poteva assaggiare e la donna, pensando non ci fosse nulla di male, ha acconsentito. Così, visto il gradimento, ha finito per mangiare quel cibo piuttosto che il panino che gli aveva preparato la mamma.

Quando Linda ha scoperto cosa era successo, è tornata dalla vicina su tutte le furie. "Non era dell'umore giusto per ascoltare le mie ragioni - ha commentato la vicina - sosteneva che il mio cibo era così piccante che avrebbe potuto far ammalare suo figlio, e mi ha insultato con parolacce per aver nutrito il bambino senza il permesso dei genitori".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Mi sento in colpa - ha continuato la vicina - ma ho davvero sbagliato io?". A questa domanda e dopo aver letto la storia, i commenti si sono susseguiti a centinaia sotto al post, tanto che la vicenda ha finito per diventare virale. Secondo il racconto della vicina, la madre avrebbe anche detto che voleva abituare il figlio a un'alimentazione vegana, ma spiegare che ciò che aveva mangiato era accettabile anche in questo tipo di dieta non è servito a niente.

Il problema, dunque, sarebbe stato il cibo etnico in sé. E su questa linea si è schierata la maggior parte dei commenti, con moltissime persone che hanno dato ragione alla vicina colpita per l'arrabbiatura della madre. Nei suoi confronti, non sono nemmeno mancate le accuse di razzismo e xenofobia, visto che sembrerebbe aver condotto una "battaglia" partendo da preconcetti non sempre veri e verificabili.

Voi che ne pensate? Ha fatto bene la vicina a far mangiare quel cibo al bambino?

Advertisement