"Uomini, non frequentate le mamme single": questo esperto di incontri spiega i motivi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Maggio 2021

"Uomini, non frequentate le mamme single": questo esperto di incontri spiega i motivi
Advertisement

Sappiamo bene che sul web è possibile vederne - e sentirne - di tutti i colori. I social, in particolare, consentono a chiunque di dire la propria opinione, e proprio questa pluralità spesso genera ampi dibattiti, specie se si toccano certi argomenti. Quello di cui stiamo per parlarvi ne è la prova.

Un video pubblicato su TikTok che mostra un uomo che si definisce "esperto di appuntamenti" ha sollevato un vero e proprio polverone, visto che, rivolgendosi al pubblico maschile, ha fermamente elencato vari motivi per cui non bisognerebbe mai frequentare una madre single.

via Mirror

Advertisement
Realtalkmiami/TikTok

Realtalkmiami/TikTok

"I figli verranno sempre per primi". Inizia così la convinta spiegazione del giovane, pubblicata e condivisa dal canale TikTok @Realtalkmiami. "Non sarete mai al centro della relazione - ha affermato - il che va bene, è giusto che un figlio riceva più attenzioni, ma voi saprete di essere sempre al secondo posto".

Il secondo motivo? "Non è vostro figlio - ha continuato questo "esperto" - quindi non potrete educarlo e per di più la donna che frequentate potrebbe portarvelo via in qualsiasi momento, se le cose tra voi non andassero per il meglio".

Terza ragione per non frequentare madri single: "dovrete pagare per la responsabilità di un altro uomo". E conclude con una vera perla di saggezza - si fa per dire. "Mamme single? Solo per scopi ricreativi, proteggete voi stessi e il vostro portafoglio".

Advertisement
Realtalkmiami/TikTok

Realtalkmiami/TikTok

Non è difficile immaginare cosa hanno scatenato le frasi di questo giovane. Le reazioni, i commenti e le affermazioni si sono susseguite a migliaia. La maggior parte di esse si è detta sdegnata, offesa e sconcertata da quanto aveva appena ascoltato. Tra loro, c'è stato anche chi ha definito il video "spazzatura" e chi ha invitato i responsabili della condivisione a cancellare l'account.

In molti, poi, si sono augurati che il video e le affermazioni del cosiddetto "esperto di appuntamenti" fossero scherzose, in qualche modo satiriche o provocatorie, e c'è chi non ha risparmiato risposte ironiche. "Probabilmente parlo a nome di tutte le mamme: non ti vorremmo nemmeno per uso ricreativo, quindi guarda altrove". 

Un vero e proprio caso, dunque, che ha fatto discutere ma che fa anche riflettere. Scherzo, provocazione fatta per un po' di visibilità, o realtà? Difficile saperlo. Di certo, se questa persona fosse davvero convinta di ciò che ha detto, forse la prossima volta dovrebbe pensare più a lungo prima di dire queste cose pubblicamente sul web.

Advertisement