L'ex fidanzato compilava fogli Excel con le spese sostenute per lei: "ne ricevevo uno al mese"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

03 Febbraio 2023

L'ex fidanzato compilava fogli Excel con le spese sostenute per lei: "ne ricevevo uno al mese"
Advertisement

Quando due persone si lasciano, specialmente in modo poco pacifico, non è raro che il partner rimasto deluso decida di restituire i regali ricevuti durante la relazione e di liberarsi di tutto ciò che gli ricorda l'ormai ex compagno/a. In altri casi, invece, c'è chi, spinto da un sentimento di rancore e desiderio di rivalsa, arriva a chiedere indietro tutti i doni fatti, gli oggetti prestati e persino i soldi spesi per vacanze, acquisti o cene fuori. Una cosa simile è accaduta a una giovane tiktoker, ma durante il corso della relazione: il suo ormai ex, ai tempi del fidanzamento, le inviava dei bizzarri fogli excel contenti tutte le spese che effettuava per lei, chiedendone la restituzione.

via Independent

Advertisement
maddyblythe/TikTok

maddyblythe/TikTok

Maddy, conosciuta su tiktok con il nome @maddyblythe, ha stupito e indignato i suoi follower dopo aver svelato il contenuto delle e-mail ricevute dal suo ex fidanzato. In una delle sue clip, la giovane ha spiegato di aver trovato per tre anni dei fogli excel mentre controllava la sua posta elettronica, composti da diverse righe e colonne evidenziate in giallo, contenenti tutti i soldi che aveva speso per lei e che avrebbe voluto riavere indietro.
"Sì, mi mandava uno di questi fogli una volta al mese. Come potete vedere, è stato così gentile da codificarli con dei colori. Taxi, bevande, pasticcini, ha davvero contato tutto. In fondo ai fogli c'era il totale di tutto ciò che gli dovevo."
Una riga menzionava la dicitura: "colazione 3,23 dollari'. Quando lei ha chiesto spiegazioni in merito, il ragazzo ha imputato la spesa, nello specifico, a una banana e a un toast che lei avrebbe consumato. Le singole spese vanno da pochi dollari a un massimo di 35.

Advertisement
maddyblythe/TikTok

maddyblythe/TikTok

Le e-mail, dal tono decisamente formale e aziendale, si concludono con un "Fammi sapere se devono esserci aggiustamenti, vedi le note accanto alle spese."
Gli utenti non hanno potuto che congratularsi con Maddy per il fatto che l'uomo fosse a tutti gli effetti un ex, perché il suo comportamento non lo configura certo come un compagno auspicabile. Qualcuno ha infatti commentato: "Dividere le spese principali (bollette, generi alimentari, vacanze, ecc.) durante la convivenza è del tutto ragionevole per due adulti che lavorano, ma chiederti di pagare una banana è davvero strano."

Sei d'accordo con loro? Di certo questo ragazzo non spicca per romanticismo e generosità, non trovi?

Advertisement