"Ho lasciato il mio ragazzo perché gettava a terra l'immondizia": l'accorato racconto di un'attrice

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Aprile 2021

"Ho lasciato il mio ragazzo perché gettava a terra l'immondizia": l'accorato racconto di un'attrice
Advertisement

Un piccolo gesto che cambia tutto, e da una situazione idilliaca si passa subito all'esatto contrario. In un rapporto di coppia non è raro che capitino episodi così. Quello che ha raccontato la giovane attrice di cui stiamo per parlarvi rientra proprio in questa categoria di eventi.

La ragazza britannica è stata protagonista di una storia che fa sicuramente riflettere. Scarichereste mai il vostro partner perché si è "esibito" in un comportamento poco civile e irrispettoso dell'ambiente? Se avete risposto sì, è probabile che andreste d'accordo con Nicola Thorp, giornalista e attrice, che ha raccontato il motivo per cui ha messo fine a una sua vecchia storia.

via Metro

Advertisement

"Ero così profondamente presa da una storia d'amore giovane e sdolcinata - ha detto, con una buona dose di auto-ironia - che tutto quello che faceva il mio ragazzo mi faceva quasi svenire. Era una giornata di sole in agosto, camminavamo per le strade di Manchester mangiando un gelato, e uscivamo insieme da un paio di mesi. A un certo punto - ha raccontato ancora - lui mi ha spostato i capelli dietro l'orecchio, mi ha guardato negli occhi e, subito prima di baciarmi, ha gettato la carta del suo gelato per terra. Non nel bidone a pochi metri da noi, ma per terra".

Una vera e propria miccia, per Nicola, che ha acceso in lei dubbi e perplessità, al punto di farla dubitare della persona che aveva davanti. "È stato come se un regista invisibile avesse detto stop al nostro film romantico, e sono tornata alla realtà". La ragazza, così, non ha risparmiato le critiche nei confronti del gesto compiuto dal fidanzato, il quale non è riuscito a capire il motivo di tale arrabbiatura, e si è giustificato dicendo che "ogni rifiuto, alla fine, finisce nella stessa discarica".

Advertisement
Bengt Nyman/Wikimedia - Not the actual photo

Bengt Nyman/Wikimedia - Not the actual photo

Un punto di rottura che, nel giro di poco tempo, ha condotto la ragazza a mettere fine alla sua storia col fidanzato. "Gettare la spazzatura per strada, dove capita, è un atto che non sopporto - ha continuato la Thorp - non importa se lo fa un adolescente, un anziano o il potenziale amore della mia vita". E di certo non si tratta di un problema isolato: basta uscire di casa e guardarsi intorno, un po' ovunque, per accorgersi che tante persone non si curano di smaltire correttamente i propri rifiuti, proprio come l'ex ragazzo di Nicola.

"I bidoni traboccano, i parchi sono disseminati di lattine di birra e spesso le passeggiate sono molto poco pittoresche. Se ogni volta raccogliessimo e smaltissimo correttamente anche solo un pezzo di plastica, nel giro di qualche mese la situazione migliorerebbe", ha commentato, ed è difficile, in effetti, darle torto. L'impegno di una singola persona, per quanto lodevole, può non bastare a risolvere una questione annosa e piuttosto radicata nella scarsa sensibilità di tanti. Nicola, in ogni caso, ha dato un segnale forte.

Voi che ne pensate? Lascereste il vostro partner se si comportasse in quel modo?

Advertisement