Una società che cattura i rettili lancia una sfida visiva: riesci a trovare il serpente nella siepe? - Curioctopus.it
x
Una società che cattura i rettili lancia…
16 immagini ci mostrano perché non dovremmo lasciare i bimbi soli neanche un minuto In Giappone il tasso di criminalità è tra i più bassi al mondo: come ci sono riusciti?

Una società che cattura i rettili lancia una sfida visiva: riesci a trovare il serpente nella siepe?

25 Aprile 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.703
Advertisement

La nostra vista spesso ci trae in inganno: dietro ad una semplice immagine riusciamo a vedere diverse forme e a trovare diversi significati. È colpa, o forse merito, delle illusioni ottiche: riusciamo a percepire qualcosa che non è presente o a percepire qualcosa che nella realtà ha un’altra forma. Cosa accade, però, quando l’occhio umano non riesce a cogliere un dettaglio che invece sembra essere proprio lì, sotto al nostro naso? Molte persone dubitano della loro vista e dell’abilità dei loro occhi, ed è quello che è successo quando una pagina ha pubblicato una foto su Facebook.

Un utente ha pubblicato la foto di una siepe, in cui però dice che si nasconde un serpente: ha trovato, tra la fitta rete di foglie verdi, un nascondiglio perfetto. Il serpente è riuscito a mimetizzarsi talmente bene da rendersi praticamente invisibile, e gli utenti hanno fatto una gran fatica ad individuarlo. La foto in questione è stata pubblicata da Sushine Coast Snake Catchers, una società che si occupa di catturare i serpenti nel Queensland, in Australia. Con la pubblicazione della foto, la società ha lanciato un gioco: riesci a vedere il serpente?

Ad un primo sguardo sembra davvero impossibile: ciò che vediamo è una normalissima siepe, e centinaia di utenti hanno provato a trovare l’animale nascosto. Le possibilità erano due: o il serpente non c’era e la pagina stava prendendo in giro gli utenti, oppure questi ultimi avevano delle evidenti difficoltà. Tantissime persone hanno commentato il post dicendo “non riesco a vedere niente”, “non sono riuscito a trovarlo”, “questa foto è più complicata di un puzzle da 1000 pezzi”, “non ho ancora notato il serpente”, “ho passato ore a cercare e ora ho gli occhi irritati”.

Advertisement

Alcune persone sembrano invece essere riuscite ad individuarlo: hanno pubblicato la stessa foto cerchiando in rosso il punto in cui si trova il serpente ma, nonostante sia stata rivelata la sua posizione precisa, alcune persone sono rimaste ancora interdette e non sono riuscite a risolvere questo mistero visivo. Dopo tutti questi commenti, la pagina ha rivelato che il serpente era un pitone costiero. Riesci finalmente a vederlo?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie