Un uomo salva la moglie dall'attacco di una lince rossa: la telecamera riprende 46 secondi di paura

di Irene Grazia Paladino

19 Aprile 2021

Un uomo salva la moglie dall'attacco di una lince rossa: la telecamera riprende 46 secondi di paura
Advertisement

Una coppia che abita a Burgaw, nella Carolina del Nord, non si sarebbe aspettata che un evento improvviso rendesse quella mattina indimenticabile, e purtroppo non da un punto di vista positivo. La scena, ripresa da una telecamera di videosorveglianza, mostra una lince rossa attaccare aggressivamente la donna nel vialetto di casa. L’uomo di nome Happy è prontamente intervenuto e il video è immediatamente diventato virale.

Advertisement
Evi3Zamora/Twitter

Evi3Zamora/Twitter

La ripresa, di 46 secondi, mostra inizialmente l’uomo che tiene in mano una scatola di biscotti e un bicchiere di caffè. Si vede poi la moglie avvicinarsi all’auto con un trasportino e si sentono delle urla improvvise: è apparso un felino aggressivo e la donna ha iniziato a gridare chiedendo aiuto. L’uomo ha così abbandonato ciò che stava facendo e si è avvicinato alla donna. Ha preso la lince, l'ha solleva e l'ha lancia quanto più lontano possibile sul prato. Il felino si è però nuovamente nascosto sotto la macchina e l’uomo ha urlato alle persone di mettersi al riparo.

Advertisement
Evi3Zamora/Twitter

Evi3Zamora/Twitter

I vicini hanno chiamato i soccorsi, informandoli della situazione e dicendo loro che una donna necessitava di cure mediche. Le forze dell’ordine, una volta arrivate sul post, hanno soppresso la lince a e l’hanno portata in laboratorio, dove si è scoperto che era positiva alla rabbia. Poiché la coppia era stata morsa e graffiata dall’animale, ha subìto un trattamento contro la rabbia e ha ricevuto delle iniezioni.

Evi3Zamora/Twitter

Evi3Zamora/Twitter

Il video è stato poi pubblicato su Twitter e Kristi ed Happy hanno raccontato che sono stati 46 secondi folli. Molte persone si sono scagliate contro l’uomo per il modo aggressivo in cui ha gettato a terra la lince, ma moltissime persone lo hanno difeso sostenendo che l’incolumità della famiglia aveva la priorità. Alcuni hanno ipotizzato che si trattasse solamente di un felino randagio, ma i rapporti locali hanno confermato che l'animale era una lince rossa.

Evi3Zamora/Twitter

La coppia ama gli animali e l’uomo è dispiaciuto per come siano andate le cose e che il felino abbia perso la vita, ma ha preferito mettere al primo posto la salute della sua famiglia. La moglie dice di essere infinitamente grata per l’intervento tempestivo del marito: le ha salvato la vita e senza il suo aiuto le cose avrebbero sicuramente preso una piega decisamente peggiore.

Advertisement