Una donna immortala il ravvicinato ed inaspettato incontro con una maestosa lince

di Irene Grazia Paladino

17 Marzo 2021

Una donna immortala il ravvicinato ed inaspettato incontro con una maestosa lince
Advertisement

Gli incontri più incredibili sono quelli inaspettati. Credi di star vivendo una giornata come tutte le altre quando un avvenimento, improvvisamente, la stravolge rendendola indimenticabile. Una donna stava passeggiando e ha fatto un incontro che sicuramente ricorderà per molto tempo. È successo ad Allison Burton, una donna di Kamloops, in Canada. La donna si trovava fuori di casa sua su Schubert Drive prima di mezzogiorno quando ha improvvisamente visto una bellissima e maestosa lince.

via kamloopsbcnow

Advertisement
kamloopsbcnow

kamloopsbcnow

Allison vive in una zona rurale del paese, poco trafficata e abitata anche da animali particolarmente rari, ma non si sarebbe aspettata di trovarsi davanti ad un animale così bello. La donna ha avuto la fortuna di poter scattare delle foto. Le linci si distinguono facilmente da altri felini appartenenti alla stessa sottofamiglia per le loro orecchie triangolari che terminano con dei ciuffetti di peli, per le lunghe zampe e per la coda corta. Il pelo è particolarmente folto, e questo gli permette di vivere tranquillamente anche in luoghi con temperature molto rigide. Gli arti posteriori delle linci sono molto sviluppati, per questo si muovono con un’andatura ondeggiante e aggraziata: i piedi di questi animali sono voluminosi, e questo permette loro di muoversi in maniera molto silenziosa e di poterlo fare senza difficoltà anche nei manti nevosi. Ciò che, più di tutto il resto, ha colpito la donna è l’aspetto aggraziato dell’animale.

Advertisement
kamloopsbcnow

kamloopsbcnow

Inizialmente, osservando da lontano questa creatura, Allison ha pensato che fosse un cane. Ma le caratteristiche dell’animale ha permesso alla donna di identificarlo in poco tempo. Sembra quasi che la lince si stesse mettendo in posa: la donna è riuscita a scattare diverse foto a poche decine di metri da lui, mentre l’animale camminava tranquillamente e in maniera aggraziata lungo la strada. La lince è un animale selvatico, ed è molto raro che in Canada si possa incontrare così da vicino. Allison si è definita eccitata e stupita nel vedere la magnifica creatura camminare a pochi passi da lei. Pochi istanti dopo aver concesso ad Allison di scattare nitide foto, la lince è scomparsa. Nonostante l’incontro fugace, Allison ricorderà questo particolare momento per ancora molto tempo.

Advertisement