Lui si sottopone ad un intervento di sterilizzazione e condivide la loro gioia sui social: "non saremo mai genitori"

di Irene Grazia Paladino

23 Febbraio 2021

Lui si sottopone ad un intervento di sterilizzazione e condivide la loro gioia sui social: "non saremo mai genitori"
Advertisement

Diventare genitori è il sogno di molte persone, ma non di tutte. Nonostante ognuno di noi sia libero di prendere le proprie decisioni, nel pieno rispetto degli altri, questa coppia ha ricevuto critiche asprissime per la sua scelta. Nathalie e Andrés, una giovane e innamorata coppia colombiana, ha deciso di condividere la propria gioia sui social, scatenando un acceso dibattito. I due non si sarebbero mai aspettati di ricevere delle critiche così dure e di suscitare reazioni così diverse. Nathalie e Andrés amano infatti i cani e hanno deciso di non avere figli, ma ci sono diversi motivi dietro questa scelta e non tutti sembrano averli capiti e rispettati.

via eluniversal

Advertisement

natymon8/instagram

Andrès, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato una foto: ha in mano un ticket che preannuncia l’operazione di vasectomia, un metodo contraccettivo con tecnica chirurgica, a cui l’uomo sta per sottoporsi. In basso scrive: “Vogliamo condividere con voi la grande gioia. NON SAREMO MAI GENITORI, accettiamo una vita in cui compreremo giocattoli eternamente per noi stessi, potremo viaggiare senza limitazioni […]. Tuttavia, la nostra ragione principale non è questa, la più importante è contribuire alla conservazione del pianeta che è così sovraffollato […].

Advertisement
Andres Flu/Facebook

Andres Flu/Facebook

Alla domanda sul perché di un'azione così drastica e irreversibile, Andrés dice che di non aver preso la decisione alla leggera e di non appoggiare tutte quelle persone che sostengono che senza un figlio non si possa essere mai davvero felici e conoscere il vero amore. Le loro ragioni vanno però oltre il motivo ambientale: la coppia ha intenzione di viaggiare, di spostarsi e di coltivare i propri interessi. Un bambino ha bisogno di stabilità e Nathalie e Andrés sono consapevoli di non poterla garantire.

natymon8/instagram

La coppia, da un lato, si mostra felice per aver ricevuto sostegno e per essere riuscita a dare coraggio a coloro che sposano lo stesso pensiero ma che non sono mai riusciti a passare all'azione; dall’altro lato è però dispiaciuta che in molti abbiano espresso sentimenti negativi attaccando la loro libertà individuale. Non esiste un solo modo di procedere, ne esistono diversi, ma non bisogna condannare chi la pensa in maniera diversa. Tu cosa ne pensi?

 

Advertisement