Una coppia trasforma un vecchio bus londinese in una casa lussuosa e super-accogliente

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Febbraio 2021

Una coppia trasforma un vecchio bus londinese in una casa lussuosa e super-accogliente
Advertisement

Avete presente i celebri autobus londinesi rossi a due piani? Si tratta di quei veicoli semplicemente inconfondibili, riconoscibili a un solo sguardo e capaci di trasportarci - in tutti i sensi! - immediatamente per le strade della capitale inglese.

Un mezzo di trasporto pratico, simbolico ed efficiente, che per molti pendolari, abituati a trascorrere ore e ore sui mezzi per spostarsi da una parte all'altra, è una sorta di seconda casa. La coppia di cui stiamo per parlarvi, però, ha deciso che uno dei celebri bus rossi sarebbe diventato per davvero l'abitazione in cui vivere, mangiare, dormire e rilassarsi. Con questa idea in testa, Charlie e Luke hanno deciso che il loro "nido" avrebbe avuto le ruote e, spendendo una cifra più che onesta, si sono costruiti una casetta davvero unica e originale.

via doubledeckerhome/Instagram

Advertisement

Niente affitto, niente mutuo, niente spese di condominio: quando Charlie MacVicar, 26 anni, e Luke Walker, 27enne, hanno deciso di andare a vivere insieme sapevano esattamente ciò che volevano. Indipendenza, prima di tutto, senza trascurare l'originalità. Così, invece di acquistare una casa tradizionale, nel 2017 hanno pensato bene di comprare il vecchio autobus rosso da Go Ahead London, per la modica cifra di 2.900 euro.

Advertisement

Un prezzo che, a Londra, dintorni e non solo, corrisponde a una piccolissima parte di qualsiasi appartamento in vendita. Da quel momento, sono bastati altri 17.000 euro per completare un'opera di trasformazione che ha avuto davvero dell'incredibile.

doubledeckerhome/Instagram

doubledeckerhome/Instagram

"Amiamo viaggiare e volevamo qualcosa in cui sentirci a casa e allo stesso tempo avere flessibilità per muoverci" ha raccontato Charlie "tra container e roulotte, alla fine l'autobus a due piani ci sembrava la soluzione ideale. Ci piace vivere lì, è la cosa migliore che potevamo fare".

La trasformazione che questo mezzo ha vissuto per mano della giovane coppia britannica è davvero da premio. Si può dire senza esagerare che l'autobus rosso è diventato una casa di lusso, piena di ogni comodità e completa di tutti i servizi necessari.

Basta dare uno sguardo dentro al bus, del resto, per accorgersi di quanto sia accogliente. Letti, zone cucina, angoli relax, postazioni per studio e lavoro: non manca proprio niente, c'è persino una comoda vasca da bagno!

 

 

Advertisement
doubledeckerhome/Instagram

doubledeckerhome/Instagram

E i due non potrebbero essere più contenti della loro scelta unica e originale. Vivere in un mezzo del genere, del resto, permette di avere pochi vincoli e tanta libertà.

Certo: dentro al bus londinese non ci sarà lo spazio che è disponibile dentro un vero appartamento, ma di sicuro, in una casa come questa, è possibile imparare a organizzare gli spazi con estrema precisione, rinunciando al superfluo ma non a tutto il necessario.

Advertisement

L'autobus rosso, poi, è di base un mezzo particolarmente spazioso con i suoi due piani, quindi le rinunce, in termini di spazio, non sono poi tantissime. Sembra proprio che questo veicolo sia stato pensato per un utilizzo come quello pensato dalla coppia inglese!

Che ne pensate? Fareste mai una scelta del genere per la vostra futura casa?

Advertisement