Un robot aspirapolvere scappa dal negozio e pulisce i marciapiedi della città: il video è surreale

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Febbraio 2021

Un robot aspirapolvere scappa dal negozio e pulisce i marciapiedi della città: il video è surreale
Advertisement

Il mondo super-tecnologico in cui viviamo spesso dà vita a episodi surreali e paradossali, davanti ai quali non sappiamo se ridere o metterci le mani nei capelli. Cosa pensereste, infatti, se vi parlassimo di un robot aspirapolvere "scappato di casa" che vaga indisturbato per le strade della città, pulendo tutto ciò che trova davanti a sé?

Se pensate che stiamo scherzando vi sbagliate, perché è esattamente quello che è successo a Barcellona, in Spagna, dove un utente di Twitter non ha potuto fare a meno di filmare l'incredibile scena. Una porta aperta di troppo, e l'intraprendente aspirapolvere robot ha pensato bene di cogliere l'occasione per fare un giro alla scoperta del mondo esterno. Solo e spensierato in strada, ha attirato l'attenzione dei presenti, facendo divertire moltissime persone in tutto il mondo.

via PledgeTimes

Advertisement
Un robot aspirapolvere scappa dal negozio e pulisce i marciapiedi della città: il video è surreale - 1

Quando si dice incontro insolito: quello a cui ha assistito Oriol Canosa lo è stato sicuramente, tanto è vero che ha pensato bene di tirare fuori il suo cellulare e filmare il robottino che girava come se nulla fosse sui marciapiedi della strada. Forse l'aspirapolvere era stanco della monotonia delle sue giornate passate a pulire sempre lo stesso ambiente, o forse - più verosimilmente - ha trovato aperta la porta del negozio presso cui "lavora" ed è uscito, verso la libertà.

E in effetti sembra che sia andata proprio così. Non è la prima volta, del resto, che i famigerati robot che si dedicano alle pulizie in modo autonomo sono protagonisti di scene curiose ed esilaranti. Il web pullula letteralmente di episodi in cui le persone si sono accorte che basta un attimo per ritrovarli nelle situazioni più incredibili.

Così è stato anche in questo caso, e sembra proprio che questo indipendente robottino sia riuscito nel suo intento, catturando l'attenzione di moltissime persone e suscitandone il divertimento. Non sono mancati, infatti, gli utenti che hanno reagito con ironia al video condiviso su Twitter.

Advertisement

C'è stato persino chi ha ipotizzato una drammatica ricerca dell'aspirapolvere scomparso. "Immagino i manifesti nel quartiere: al momento della scomparsa aveva la batteria carica. Ci manca, per favore ritrovatelo" è stato uno dei commenti più esilaranti.

Per fortuna alla fine, per il piccolo robottino e per il negoziante suo proprietario, tutto è finito nel migliore dei modi. Stando a quanto è stato riferito, i due sono riusciti a riunirsi poco dopo, e l'aspirapolvere potrà finalmente tornare alla sua "vita" di tutti i giorni...

Advertisement