Vende tutto e va a vivere in campeggio per comprare bitcoin: ora quest'uomo è milionario - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vende tutto e va a vivere in campeggio…
Questa donna ha creato una startup che trasforma i rifiuti plastici in mattoni più resistenti del cemento 22 foto esilaranti in cui lo sfondo e gli intrusi hanno rubato la scena ai protagonisti

Vende tutto e va a vivere in campeggio per comprare bitcoin: ora quest'uomo è milionario

08 Febbraio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
4.912
Advertisement

Quando l'olandese Didi Taihuttu, nel 2017, ha pensato che fosse arrivato il momento di vendere ogni sua proprietà e puntare tutto sui bitcoin, in molti lo presero letteralmente per pazzo. Padre di tre figlie, non era un uomo che, in solitaria, stava decidendo di fare una scelta inconsueta ma del tutto personale. Didi coinvolse tutta la famiglia, liberandosi di casa, auto, moto, biciclette, e persino di giocattoli delle bimbe e vestiti.

Un azzardo, non c'è che dire, anche se dopo circa 3 anni di sacrifici e vita in campeggio la sua scelta si è rivelata tutt'altro che poco lungimirante. Il motivo? Grazie alla rivalutazione di questa valuta virtuale, oggi è milionario.

via: CNBC

"La vita è noiosa se non rischi mai" diceva Didi nel 2017, ed evidentemente non aveva tutti i torti. Dopo aver scommesso tutto quello che aveva sui bitcoin, per lui e per i suoi cari non è stato affatto semplice riadattarsi a una quotidianità nuova e diversa. Niente più agi: una grande casa comoda, un'auto e molto altro hanno lasciato il posto al minimalismo più spinto, anche in nome di educare le figlie di Taihuttu a non avere troppo attaccamento ai beni materiali.

immagine: Pixabay

A distanza di oltre tre anni, però, tutto è cambiato. Negli anni successivi al 2017, i bitcoin acquistati da Didi hanno conosciuto periodi di scarso valore ma anche di rivalutazione. Fino al 2020, quando la criptovaluta ha raggiunto livelli mai toccati prima, e l'uomo ha cominciato a capire di avere una vera fortuna tra le mani.

Advertisement

"Le banche centrali e i governi stanno lentamente iniziando a capire che il bitcoin è l’oro del 21esimo secolo" ha commentato Taihuttu, quando è risultato chiaro che nel 2017 ci aveva visto giusto, facendo un investimento a dir poco redditizio. Sebbene non abbia reso noto quanti bitcoin aveva acquistato, si stima che Didi potrebbe possedere oltre 3,5 milioni di dollari in valuta virtuale.

E se pensate che per lui e la sua famiglia sia finalmente giunto il momento di godere i frutti di sacrifici, vendite e investimenti, vi sbagliate. Quest'uomo, infatti, non è ancora soddisfatto del guadagno ottenuto, e continua ad aspettare l'attimo in cui i suoi bitcoin saliranno ancora di più di valore, consentendogli di portare il suo patrimonio a cifre ben più grandi delle attuali.

Una scelta molto azzardata ma senza dubbio azzeccata. Niente male, vero?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie