Un apicoltore trasporta una colonia di api tenendo la regina nel pugno

di Irene Grazia Paladino

06 Febbraio 2021

Un apicoltore trasporta una colonia di api tenendo la regina nel pugno
Advertisement

Nella Repubblica Dominicana un cameramen ha girato un video che ha subito catturato l’attenzione e la curiosità degli utenti: un uomo cammina tranquillamente per strada con migliaia di api sul braccio. Sembra perfettamente a suo agio, per nulla impaurito, e il cameraman – incuriosito – gli pone qualche domanda. Gli utenti che hanno visto il video si sono chiesti come sia possibile che l'uomo non venga punto.

via timesnownews

Advertisement
Idrialis/reddit

Idrialis/reddit

Il cameraman chiede come sia possibile che non venga punto dalle api e l’uomo, apicoltore, risponde semplicemente “loro conoscono il proprietario”. Il cameraman chiede poi se le api producano miele sul suo braccio e l’uomo risponde “no, ora li metto in una scatola”. “E hai la regina in mano? Perché le api si trovano dove si trova la regina”, chiede ancora il cameraman e l’apicoltore afferma “sì, ce l’ho in pugno.”

Advertisement
Idrialis/reddit

Idrialis/reddit

Gli utenti si sono mostrati molto confusi dall’immagine e si sono chiesti come mai l’uomo abbia spostato le api in questo modo, altri utenti hanno risposto prontamente alla domanda: “Le api sciamano quando c'è una nuova regina e un pezzo della colonia precedente si interrompe per iniziare un nuovo alveare. A questo punto, lo sciame di api sembra assolutamente spaventoso, ma è il più docile in assoluto perché cerca solo una nuova casa proteggendo la regina. Poiché la regina, in questo caso, non si sente minacciata e non viene danneggiata, il resto dello sciame segue semplicemente”.

Per trasportare delle api in questo modo serve quindi coraggio o conoscenza di questi affascinanti insetti?

Advertisement