In Giappone c'è un nuovo bar pensato per le persone che desiderano bere da sole: vuole diffondere una nuova cultura - Curioctopus.it
x
In Giappone c'è un nuovo bar pensato…
Le fanno mangiare le crocchette di pollo quando è ubriaca: la ragazza vegana denuncia gli amici alla polizia Mangiano 31 kg di arance in meno di 30 minuti per non pagare il sovrappeso dei bagagli in aeroporto

In Giappone c'è un nuovo bar pensato per le persone che desiderano bere da sole: vuole diffondere una nuova cultura

02 Febbraio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.373
Advertisement

Spesso si va al bar non tanto per bere un drink o una bibita, quanto per trascorrere del tempo con le persone care e per rilassarsi in compagnia. Un bar giapponese ha rivoluzionato il concetto di “bar” a cui siamo abituati, ed è pensato per coloro che hanno bisogno solamente della compagnia di una bibita ghiacciata. Se la maggior parte dei pub, in Giappone, è infatti nata per accogliere gruppi di persone, questo bar vuole differenziarsi.

via: prtimes.jp

Desiderare da bere non significa necessariamente desiderare compagnia, e questo bar di Tokyo – nella città di Hakodate – vuole offrire alle persone un posto in cui sentirsi a loro agio anche in solitudine. Nel Juden Highball puoi prendere da bere e qualche stuzzichino: ogni posto ha un tablet attraverso cui ordinare ed è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita.

Il nome del pub non è un caso: “Juden” in giapponese sta per “ricarica”. Il pub vuole infatti essere un’oasi per le persone che si sentono sole o emotivamente svuotate. Non è una novità in Giappone: un altro bar, di nome Hitori, ha sposato prima di lui la stessa cultura. Essere soli non significa più non avere compagnia o amici ai quali chiederla ma, semplicemente, prendersi del tempo per se stessi. Chi l'ha detto, in fin dei conti, che soli non si stia bene?

Tags: GiapponeCuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie