Una donna incinta chiede a una sua amica di cambiare nome al cane: "voglio chiamare mia figlia così"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

29 Gennaio 2021

Una donna incinta chiede a una sua amica di cambiare nome al cane: "voglio chiamare mia figlia così"
Advertisement

Scegliere il nome per un figlio non è affatto una cosa semplice. Pensateci un attimo: il nostro nome è un dato che ci portiamo dietro per tutta la vita, che ci piaccia o no, e i genitori hanno una notevole responsabilità in questo. E per alcune mamme e papà, questa scelta diventa un vero lavoro, alla ricerca degli appellativi più unici, eccentrici e a volte assurdi in circolazione.

L'episodio che stiamo per raccontarvi, in questo senso, ha dell'incredibile. La protagonista è una mamma incinta che, dopo essersi accorta che il nome scelto per sua figlia era molto simile a quello del cane di una sua amica, non ci ha pensato due volte e ha intimato alla donna di chiamare l'amico a quattro zampe in un altro modo, per non "rovinare la vita" alla bimba.

via Daily Mail

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Quando Jennay ha ricevuto la singolare richiesta da parte di una sua amica, non poteva credere alle proprie orecchie. "Vogliamo chiamare nostra figlia Tillie - le ha detto la futura mamma - ma ho notato che tu hai un cane di nome Tilly. Apprezzerei davvero che cambiassi il nome al tuo cane, perché mia figlia non può avere lo stesso nome di un cane".

Se non riuscite a crederci, sicuramente non ci è riuscita nemmeno Jennay, pensando sulle prime che l'amica non stesse facendo sul serio. E invece non era così. Tanta è stata l'insistenza della donna incinta, che la proprietaria di Tilly si è venuta a trovare in una situazione alquanto complessa, per la quale ha deciso di chiedere aiuto sui social, rendendo nota la vicenda.

"Ero sbalordita - ha raccontato - non c'era alcun motivo serio per cambiare nome al mio cane, nessuno avrebbe notato le somiglianze". Motivi seri probabilmente no, questioni di principio invece evidentemente sì. Ovviamente da parte della futura mamma, che ha pensato bene di rincarare la dose.

Advertisement
Pixy - Not the actual photo

Pixy - Not the actual photo

Al rifiuto di Jennay, infatti, la donna l'ha accusata di non riuscire a capire fino in fondo la sua "posizione terribile", visto che, se non avesse cambiato il nome al cane, avrebbe potuto "rovinare la vita" della figlia nascitura. Quando la storia è stata resa nota sul web, le reazioni delle persone non sono tardate ad arrivare. Oltre ai commenti indignati e sbalorditi da parte delle persone, che definivano la mamma "presuntuosa", c'è stato chi invece ha consigliato a Jennay di cambiare nome al cane, chi ha suggerito stratagemmi per non accogliere la richiesta e chi invece ha lodato il fatto di chiamare le persone con gli stessi nomi dei cani.

Insomma: le polemiche per questa singolare richiesta non sono mancate. Voi che ne pensate? Cosa avreste risposto al posto di Jennay?

Advertisement