Uno squalo nuota in mezzo alle case dopo un'inondazione: l'inquietante immagine fa discutere il web

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Dicembre 2020

Uno squalo nuota in mezzo alle case dopo un'inondazione: l'inquietante immagine fa discutere il web
Advertisement

Ce ne accorgiamo ogni giorno di più: il web è un contenitore praticamente infinito di materiali di ogni genere. Bastano un paio di click e le parole giuste per avere a portata di mano praticamente tutto, dalle cose più serie a quelle più strane e divertenti. Ed è proprio in tema di bizzarrie che internet e i social media non smettono mai di stupirci, come prova l'immagine che stiamo per mostrarvi.

Immaginate una situazione in cui la zona dove abitate si allagasse a seguito di forti inondazioni. Ovviamente c'è da augurarsi che ciò non accada mai, eppure è quello che è successo a Burleigh Waters, in Australia. Proprio da lì proviene uno scatto divenuto virale e che, in breve tempo, ha generato non poche discussioni per la creatura che ne è protagonista.

via Timothee Morrison Dufour/Facebook

Advertisement
Timothee Morrison Dufour/Facebook

Timothee Morrison Dufour/Facebook

Come se già un'alluvione non fosse un evento abbastanza complesso da affrontare, pensereste mai di ritrovarvi... uno squalo proprio al di là della staccionata di casa? Avete capito bene: la foto in questione, pubblicata sui social da un uomo che vive nel sobborgo di Gold Coast, nel Queensland, mostra proprio un'inquietante pinna di squalo muoversi circospetta in mezzo alle case della zona alluvionata.

Stando a quanto riferito, si tratterebbe di uno squalo toro (Carcharias taurus), avvistato mentre nuotava a basse profondità seminando il panico nelle persone del posto, già provate dalle massicce inondazioni. A pochi metri dalla recinzione, l'animale avrebbe fatto un giro per il quartiere, diventando una vera celebrità sul web. Il post dell'uomo, infatti, ha collezionato migliaia di condivisioni e commenti, anche se in molti non sono convinti dell'autenticità dell'immagine.

Tante persone hanno supposto che si trattasse di un'immagine creata ad hoc con software di fotoritocco, sottolineando diversi dettagli ritenuti inequivocabili. Molte altre invece hanno insistito sulla veridicità della scena, ritenuta tutt'altro che inconsueta in quelle zone. Tanto è vero che sia lì che in altri luoghi non sono mancati attacchi di squali nei pressi dei canali costieri delle aree urbanizzate. Qualunque sia la verità, fa impressione pensare che ciò possa accadere: la scena sembra davvero uscita da un film dell'orrore!

Advertisement