Quest'uomo ha salvato un lupo da un triste destino: ora è il suo magnifico compagno di vita - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quest'uomo ha salvato un lupo da un…
15 animali di taglia 17 momenti in cui la sfortuna si è divertita a creare le disavventure più clamorose

Quest'uomo ha salvato un lupo da un triste destino: ora è il suo magnifico compagno di vita

25 Dicembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
4.749
Advertisement

Le storie di animali selvatici che fanno amicizia con uomini e donne che li trattano come fossero delle normalissime creature domestiche non finiranno mai di stupirci. A volte sembra proprio che certe persone e certi animali riescano a dare al mondo delle splendide dimostrazioni di quanto può essere profondo il legame che si crea tra loro, al di là di tutte le difficoltà, le differenze o le diffidenze.

La storia che stiamo per raccontarvi, in questo senso, è davvero un esempio da manuale. Chi sono i protagonisti? Un uomo russo di nome Ivan e il suo migliore amico a quattro zampe Seryi. Se state pensando a un cane vi sbagliate di grosso, perché Seryi è uno splendido lupo addomesticato.

Quando Ivan lo ha preso con sé, nel 2017, Seryi era un cucciolo con poche settimane di vita e destinato a una brutta fine. Trovato da alcuni contadini che volevano ucciderlo perché ritenuto pericoloso, l'animaletto è per fortuna finito nelle mani giuste, quelle di Ivan, che senza pensarci due volte ha deciso che lo avrebbe salvato e portato con sé.

Da quel momento, tra l'uomo e il lupo (il cui nome, in russo, significa "grigio") è scoccata una scintilla di complicità a dir poco unica e meravigliosa. Sebbene sulle prime possa sembrare strano - se non addirittura pericoloso - che un lupo selvatico in carne e ossa venga adottato e trattato come un cane, Ivan non potrebbe essere più felice del suo animale, addomesticato e docile come un agnellino.

Advertisement

Certo, la stazza e l'imponenza di Seryi potrebbero sulle prime incutere un po' di apprensione, ma sia Ivan che sua figlia Alexandra - che gli dà una mano ad accudire il lupo - si sono abituati alla perfezione e non potrebbero essere più felici della scelta che hanno fatto.

E di certo tenerlo in casa non è una cosa semplice. Non occorre dimenticarsi mai che, per quanto possa essere addomesticato, Seryi è pur sempre un lupo, e per questo ha bisogno di attenzioni costanti, grandi quantità di cibo e soprattutto di fare molto, molto movimento.

Ivan, però, è riuscito a farsi volere bene e a farsi accettare come fosse il "capobranco" del meraviglioso lupo: sa quali sono i suoi punti deboli e le cose che adora fare insieme a lui, e va d'accordissimo con gli altri cani che l'uomo aveva in casa prima del suo arrivo. Basta guardare le foto che li ritraggono insieme, del resto, per rendersene conto. Seryi è una creatura splendida: intelligente, forte e affettuosa allo stesso tempo, che fa quasi venir voglia di prendere un suo simile con sé.

Advertisement

Che ne pensate? Vivreste mai con un lupo selvatico in casa?

Tags: LupiIncredibiliStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie