Sembra un lupo ma non lo è: questo raro husky color cioccolato è una vera e propria celebrità - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sembra un lupo ma non lo è: questo…
Nel 1983 Isaac Asimov predisse il mondo del 2019: alcuni dettagli sono incredibilmente realistici 19 persone che hanno risolto i loro problemi con trovate di bricolage ai limiti dell'assurdo

Sembra un lupo ma non lo è: questo raro husky color cioccolato è una vera e propria celebrità

21 Novembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.618
Advertisement

Quando pensiamo a certi animali, sappiamo subito come identificarli con caratteristiche e dettagli ben precisi, tanto che è impossibile confonderli con altri. Se ad esempio vi dicessimo "husky" non vi verrebbe subito in mente l'immagine di un cane di taglia medio-grande, dal pelo generalmente nero e bianco e con i classici occhi azzurri?

Chiaramente sì, eppure la realtà non è sempre così scontata. Lo dimostra il particolarissimo amico a quattro zampe che stiamo per presentarvi. Di chi si tratta? Di un husky al 100%, ma con tratti che si distanziano moltissimo da quelli tipici di questa razza canina. Del resto, basta guardare le foto per rendersi conto che siamo di fronte a un animale atipico, divenuto una vera e propria celebrità del web.

Si chiama SeQuoi Tenk, Quoi per gli amici e, anche se è difficile crederlo, è un raro, meraviglioso e particolarissimo esemplare di Siberian Husky color cioccolato. Una colorazione del tutto insolita, che da lontano potrebbe farlo assomigliare addirittura a un lupo selvatico, eppure basta guardarlo nei suoi splendidi occhi azzurri per capire che non è così.

Insieme alla sua umana Nikki, questo cane è una vera celebrità del web. Non solo infatti ha un account Instagram tutto dedicato a lui, ma le sue avventure sono costantemente documentate mentre viaggia in giro per gli Stati Uniti, o semplicemente mentre si esibisce nelle pose e negli atteggiamenti più simpatici e bizzarri.

Advertisement

Con oltre 31mila followers, SeQuoi è davvero un cane seguitissimo. E il suo singolare aspetto, dobbiamo dirlo, gioca un ruolo davvero importante nella sua popolarità.

Quoi è bellissimo, forte ed energico proprio come un albero di sequoia, da cui prende il nome, come ha raccontato Nikki.

"Ovunque andiamo le persone si fermano a guardarlo e vogliono accarezzarlo; tutti mi chiedono di che razza sia, e nessuno crede mai che è un husky al 100%, certificato".

Advertisement

Ma Quoi non è soltanto bello, energico e attivo. Questo cagnolone, infatti, sa essere dolce e sensibile. Nikki lo ha adottato da quando era appena un cucciolo, e la sua scelta non potrebbe essere stata più azzeccata. I due oggi hanno un rapporto a dir poco speciale.

Non c'è che dire: con questo cane, la natura si è davvero sbizzarrita!

Advertisement

Non sappiamo con certezza il motivo del suo insolito colore, ma quel che è certo è che non smetteremmo mai di ammirarlo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie