Milkshake, il raro e adorabile Carlino rosa che è diventato una celebrità sul web

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

02 Aprile 2020

Milkshake, il raro e adorabile Carlino rosa che è diventato una celebrità sul web
Advertisement

Tutti noi sappiamo che la natura è una fonte inesauribile di stupore e novità. A volte, ciò che ci circonda è così inatteso e sorprendente che, anche se pensavamo di aver visto molto o quasi tutto, siamo costretti a ricrederci. E non stiamo parlando soltanto di scenari, paesaggi, luoghi e fenomeni, ma anche di animali. Già, perché anche le creature che popolano la Terra insieme a noi possono essere una fonte incredibile di meraviglia. 

Questo è ancora più vero quando, a stupirci, sono animali comuni, che siamo abituati a vedere intorno a noi ma che presentano delle caratteristiche che li rendono quasi unici. È il caso del cagnolino chiamato Milkshake, un carlino che, insieme a pochissimi altri nel mondo, ha una colorazione davvero particolare.

via milkshakethepug/Instagram

Advertisement

Occhi azzurri e pelliccia... rosa: questo è Milkshake, un cagnolino con un nome che la dice lunga sulla sua caratteristica più evidente, ossia proprio il colore rosa. A causa di una mancanza di pigmentazione, ereditata probabilmente da un carlino albino tra i suoi "antenati", questo cane è una vera rarità.

Advertisement

Si stima, infatti, che al mondo ne esistano meno di 100. Non si tratta, dunque, di un esemplare albino, ma semplicemente di un carlino con una colorazione a dir poco singolare.

La sua proprietaria è Maria, una 33enne di Londra, che non potrebbe essere più soddisfatta del suo amico a quattro zampe. Da quando lo ha preso con sé, Milkshake è diventato una vera celebrità sul web.

Sulla sua pagina Instagram, infatti, è possibile ammirare questo carlino in tutte le sue avventure quotidiane. Giocoso, eccentrico e un po' viziato: così è Milkshake, stando alle parole della sua proprietaria.

Oltre alle migliaia di followers che lo seguono, questo raro carlino rosa ha partecipato a diverse mostre canine e ha persino un addestratore che lo segue.

Advertisement

Con l'aspetto unico che lo caratterizza e la sua adorabile espressione "imbronciata", non è difficile capire perché Milkshake sia così amato!

Advertisement