Questi cani poliziotto che fanno la fila per mangiare sono molto più ordinati e pazienti di noi umani

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Maggio 2020

Questi cani poliziotto che fanno la fila per mangiare sono molto più ordinati e pazienti di noi umani
Advertisement

Tutti, in qualche modo, possiamo prendere spunto dagli animali. Non si tratta di un modo di dire, ma di un'affermazione che affonda le radici nella realtà. Quante volte, infatti, da parte dei nostri amici a quattro zampe assistiamo a comportamenti che, nella loro purezza e spontaneità, sono semplicemente esemplari? 

I cani, in particolare, sono dei veri e propri maestri nel darci "lezioni" importanti. Non è possibile sentirsi "superiori" a loro, perché in quello che fanno dimostrano molto spesso di trovarsi un po' più avanti rispetto a noi. Amore incondizionato, solidarietà, fedeltà, empatia: tutti sentimenti che li contraddistinguono, e sui quali possiamo sempre contare. Quando poi sono addestrati dall'uomo a comportarsi in un certo modo, diventano davvero uno spettacolo da osservare. I cani poliziotto che vi mostriamo qui spiegano meglio di mille parole ciò che stiamo dicendo.

via Daily Mail

Advertisement
Reddit

Reddit

Chi non ha mai provato impazienza facendo la fila davanti a un negozio, o in cassa, o per entrare in un locale? Probabilmente un po' tutti, e di sicuro spesso abbiamo assistito a tentativi di saltare la coda. Di sicuro tutto questo non accade a questi cani poliziotto super-disciplinati immortalati in Cina. Se pensate che il momento del cibo, per un cane, sia fonte di particolare gioia, disordine ed eccitazione, guardando questi poliziotti a quattro zampe potreste ricredervi. 

Seduti, calmi, con la ciotola in bocca e rigorosamente alla stessa distanza l'uno dall'altro, questi deliziosi "agenti" hanno davvero recepito al meglio cosa significa essere pazienti e ordinati. Certo: si tratta di cani addestrati, ma di sicuro sorprende vederli così. Con le dovute istruzioni, questi amici a quattro zampe possono imparare davvero a far tutto, e di sicuro sono un esempio di comportamento disciplinato che molte persone, spesso, dovrebbero tener presente...

Advertisement