Una donna trasforma la sua casa grigia e noiosa in una residenza di lusso: le immagini sono sorprendenti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Novembre 2020

Una donna trasforma la sua casa grigia e noiosa in una residenza di lusso: le immagini sono sorprendenti
Advertisement

Ristrutturare casa, per molte persone, è un vero e proprio problema, un evento caotico e a volte persino "traumatico", che può portare a innumerevoli difficoltà, senza che magari i lavori vengano come si desidera. Eppure non sempre è così, e a volte anche l'impresa all'apparenza più "impossibile" può dare vita a una vera e propria opera d'arte, una trasformazione che rende la casa più vecchia e malridotta una residenza lussuosa e piena di ogni comfort.

Così è stato per Lyndsey Gynane, una donna 42enne inglese che, insieme al suo compagno, ha realizzato il sogno di una vita grazie a un progetto di ristrutturazione che ha dell'incredibile.

via home_at_242/Instagram

Advertisement

Quando Lyndsey ha acquistato la sua proprietà nei pressi di Liverpool, la casa che si trovava lì non era altro che una bifamiliare grigia e noiosa come tante altre, senza particolare personalità. Sia lei che il suo partner, tuttavia, hanno saputo fin da subito che l'avrebbero trasformata in una casa moderna ed elegantissima. Rendendo noto il suo progetto, Lyndsey ha attirato l'attenzione dei suoi follower su Instagram, che hanno cominciato a seguirla numerosissimi.

Advertisement

Ogni edificio, anche il più vecchio e malridotto, ha un grande potenziale nascosto. Con questa idea ben salda in mente, la coppia ha cominciato i lavori di ristrutturazione, affidandosi a una ditta specializzata.

Documentando ogni passaggio sui social, la donna e il suo compagno sono stati una fonte di grande ispirazione per tutte quelle persone che magari vorrebbero intraprendere un'impresa simile anche con le loro case.

Ad ogni momento della ristrutturazione, Lyndsey ha anche aggiunto i suoi personali consigli, rendendo il tutto chiaro e pratico per chi l'ha seguita.

Una donna trasforma la sua casa grigia e noiosa in una residenza di lusso: le immagini sono sorprendenti - 5

Infissi nuovi, porte più moderne, un bel colore bianco luminoso al posto del grigio: sono solo alcune delle migliorie che questa coppia ha fatto per rendere unica, moderna e meravigliosa la loro abitazione.

Advertisement

E anche all'interno non sono mancati i rinnovamenti. Scale, pavimenti, moquette, rivestimenti: praticamente tutto è stato trasformato in meglio, come se fosse passato un tocco di "bacchetta magica" a migliorare ogni cosa, rendendola piena di stile e al passo coi tempi.

L'atmosfera grigia e monotona che prima caratterizzava questa casa ora è soltanto un vago ricordo, e l'impresa di Lyndsey ha dato alla donna la giusta carica per fare delle ristrutturazioni d'interni la sua occupazione principale.

Advertisement

Le opere di ristrutturazione portate avanti dalla donna inglese e dal suo partner hanno fatto guadagnare alla casa un valore aggiuntivo di oltre 120.000 euro e, considerando che l'abitazione è stata acquistata per una cifra molto bassa, l'impresa è valsa a qualcosa di concreto.

home_at_242/Instagram

home_at_242/Instagram

Le foto non lasciano spazio a dubbi: una trasformazione davvero riuscita ed esemplare, perfetta per ispirare tutti quelli che pensano di non poter avere la casa dei propri sogni. Ogni abitazione, con le giuste migliorie, può diventare "stilosa" e moderna. Complimenti a questa ambiziosa coppia!

Advertisement
Advertisement