Questa casa su ruote ha ben 4 camere e può essere trasportata facilmente: all'interno è un vero appartamento

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Agosto 2020

Questa casa su ruote ha ben 4 camere e può essere trasportata facilmente: all'interno è un vero appartamento
Advertisement

Quando pensiamo alla vacanza ideale, tutti abbiamo concezioni piuttosto diverse di cosa rende particolarmente indimenticabile un viaggio. C'è chi ama le sistemazioni comode, chi preferisce spostarsi, chi proprio non può rinunciare a portare con sé il massimo del bagaglio trasportabile.

In realtà, ogni esperienza di viaggio ha il suo perché, ma di sicuro il sogno di ogni viaggiatore itinerante è quello di poter alloggiare senza troppi problemi ovunque si trovi, in un ambiente confortevole e allo stesso tempo trasportabile. Proprio come la stupefacente casa su ruote di cui stiamo per parlarvi, un vero paradiso per chi ama questo tipo di sistemazioni. Il motivo? Si tratta di un vero "appartamento" completo di tutto, magari un po' costoso, ma di sicuro ideale per vacanze memorabili.

via Mint Tiny House Company

Advertisement
minttinyhomes/Instagram

minttinyhomes/Instagram

Un soggiorno, una cucina completa, un bagno, una camera da letto e due ambienti che possono trovare vari utilizzi: non è la classica descrizione di un appartamento, ma quella del veicolo prodotto dalla Mint Tiny House Company, un'azienda specializzata nella realizzazione di caravan e case su ruote. Basta leggere la descrizione del Traveler's Paradise - un nome che è tutto un programma! - per capire che si tratta di un alloggio davvero unico.

Advertisement
minttinyhomes/Instagram

minttinyhomes/Instagram

La sua lunghezza può arrivare fino a 12,5 metri e può ospitare fino a 8 persone. Numeri importanti, che però non impediscono a questa casa viaggiante di poter essere trasportata da un pick-up o da un veicolo non necessariamente grande. Già guardandola dall'esterno si percepisce che non si tratta di un semplice "caravan". Ma è quando si entra dentro che sembra veramente di trovarsi in un appartamento reale.

minttinyhomes/Instagram

minttinyhomes/Instagram

I colori, le rifiniture e i materiali utilizzati, infatti, rendono questo veicolo della Mint Tiny House assolutamente comodo ed esclusivo. Tutto è personalizzabile dal cliente, che si potrà godersi gli ambienti nel modo più comodo e adattabile, sia al primo piano che sui soppalchi.

Un bagno con wc, doccia e lavandino e una vera cucina, dotata di piano cottura, lavabo, forno, pensili e frigorifero rendono l'intero ambiente del tutto "casalingo" e perfetto per chi non vuole rinunciare a nulla.

minttinyhomes/Instagram

minttinyhomes/Instagram

L'ambiente è reso ancora più confortevole da un sistema di aerazione, riscaldamento e climatizzazione che consente a viaggiatori e ospiti di trovare sempre la temperatura ideale, a seconda del momento dell'anno.

Guardando le foto di questo "Paradiso del viaggiatore" è impossibile non rimanerne affascinati. Questo veicolo fa davvero venir voglia di partire per un bel viaggio all'insegna dell'avventura e della comodità. Le sue caratteristiche lo rendono così confortevole che ci si potrebbe persino vivere quasi in pianta stabile!

minttinyhomes/Instagram

minttinyhomes/Instagram

Certo, magari il costo non rende questa casa su ruote accessibile a tutti: il veicolo infatti viene venduto per oltre 111.000 dollari, una cifra di sicuro alta, ma che potrebbe essere un ottimo investimento, sia pensando ai soldi risparmiati per gli alloggi delle vacanze, sia pensando di utilizzarlo come casa vera e propria!

Che ne pensate? Vi è venuta voglia di salire a bordo e partire per una nuova avventura?

Advertisement