Questa casa su ruote ha ben 4 camere e può essere trasportata facilmente: all'interno è un vero appartamento - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa casa su ruote ha ben 4 camere…
Questo bambino di 10 anni sta pulendo il fiume Senna: con i magneti ha già tolto 7 tonnellate di spazzatura 17 persone che hanno condiviso le loro foto d'infanzia più imbarazzanti e divertenti

Questa casa su ruote ha ben 4 camere e può essere trasportata facilmente: all'interno è un vero appartamento

25 Agosto 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.164
Advertisement

Quando pensiamo alla vacanza ideale, tutti abbiamo concezioni piuttosto diverse di cosa rende particolarmente indimenticabile un viaggio. C'è chi ama le sistemazioni comode, chi preferisce spostarsi, chi proprio non può rinunciare a portare con sé il massimo del bagaglio trasportabile.

In realtà, ogni esperienza di viaggio ha il suo perché, ma di sicuro il sogno di ogni viaggiatore itinerante è quello di poter alloggiare senza troppi problemi ovunque si trovi, in un ambiente confortevole e allo stesso tempo trasportabile. Proprio come la stupefacente casa su ruote di cui stiamo per parlarvi, un vero paradiso per chi ama questo tipo di sistemazioni. Il motivo? Si tratta di un vero "appartamento" completo di tutto, magari un po' costoso, ma di sicuro ideale per vacanze memorabili.

Un soggiorno, una cucina completa, un bagno, una camera da letto e due ambienti che possono trovare vari utilizzi: non è la classica descrizione di un appartamento, ma quella del veicolo prodotto dalla Mint Tiny House Company, un'azienda specializzata nella realizzazione di caravan e case su ruote. Basta leggere la descrizione del Traveler's Paradise - un nome che è tutto un programma! - per capire che si tratta di un alloggio davvero unico.

La sua lunghezza può arrivare fino a 12,5 metri e può ospitare fino a 8 persone. Numeri importanti, che però non impediscono a questa casa viaggiante di poter essere trasportata da un pick-up o da un veicolo non necessariamente grande. Già guardandola dall'esterno si percepisce che non si tratta di un semplice "caravan". Ma è quando si entra dentro che sembra veramente di trovarsi in un appartamento reale.

Advertisement

I colori, le rifiniture e i materiali utilizzati, infatti, rendono questo veicolo della Mint Tiny House assolutamente comodo ed esclusivo. Tutto è personalizzabile dal cliente, che si potrà godersi gli ambienti nel modo più comodo e adattabile, sia al primo piano che sui soppalchi.

Un bagno con wc, doccia e lavandino e una vera cucina, dotata di piano cottura, lavabo, forno, pensili e frigorifero rendono l'intero ambiente del tutto "casalingo" e perfetto per chi non vuole rinunciare a nulla.

L'ambiente è reso ancora più confortevole da un sistema di aerazione, riscaldamento e climatizzazione che consente a viaggiatori e ospiti di trovare sempre la temperatura ideale, a seconda del momento dell'anno.

Guardando le foto di questo "Paradiso del viaggiatore" è impossibile non rimanerne affascinati. Questo veicolo fa davvero venir voglia di partire per un bel viaggio all'insegna dell'avventura e della comodità. Le sue caratteristiche lo rendono così confortevole che ci si potrebbe persino vivere quasi in pianta stabile!

Certo, magari il costo non rende questa casa su ruote accessibile a tutti: il veicolo infatti viene venduto per oltre 111.000 dollari, una cifra di sicuro alta, ma che potrebbe essere un ottimo investimento, sia pensando ai soldi risparmiati per gli alloggi delle vacanze, sia pensando di utilizzarlo come casa vera e propria!

Che ne pensate? Vi è venuta voglia di salire a bordo e partire per una nuova avventura?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie