Una ragazza trasforma gli animali domestici in personaggi Disney: i suoi disegni ci riportano all'infanzia - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ragazza trasforma gli animali domestici…
A Vicenza arrivano le siepi anti-Covid: l'esperimento che coniuga sicurezza e attenzione per l'ambiente 15 foto di situazioni difficili e imbarazzanti in cui nessuno di noi si vorrebbe mai trovare

Una ragazza trasforma gli animali domestici in personaggi Disney: i suoi disegni ci riportano all'infanzia

09 Giugno 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
15.424
Advertisement

Tutti, in misura maggiore o minore, siamo cresciuti con le storie e i personaggi della Disney. Sono proprio quei "punti fissi" nella giovinezza di ognuno che ricordiamo e identifichiamo a un semplice sguardo. Lo stile della celebre multinazionale d'animazione e fumetti è semplicemente inconfondibile, tanto da aver dato vita a vere e proprie icone che, negli anni, hanno caratterizzato costume e società.

Isa Bredt, illustratrice olandese, ne è perfettamente consapevole. La ragazza è stata sempre influenzata e incuriosita dai personaggi Disney, e in particolare dagli animali. Tanto che ha deciso di fare del disegno la sua carriera. Ha iniziato illustrando gli animali domestici, per poi sperimentare alcune loro trasformazioni in perfetto stile Disney dei grandi classici (quello degli "Aristogatti", di "Lilli e il Vagabondo" e di tanti altri, per intenderci). I risultati? A dir poco sorprendenti: le "disneyficazioni" degli animali domestici, per Isa, sono diventate pane quotidiano, e tante persone hanno iniziato a inviarle foto dei loro amici a quattro zampe, pronte per essere trasformate.

1. Tenero, delizioso e perfettamente "Disney"!

2. Semplicemente deliziosa

Da un iniziale esperimento, offerto gratuitamente agli utenti, l'illustratrice ha cominciato a fare sul serio. Le sue abilità crescevano via via che le venivano commissionate nuove opere, e ben presto il suo hobby è diventato qualcosa di più.

Advertisement

3. Non solo cani e gatti: questi due adorabili animaletti sembrano proprio usciti da un film d'animazione

4. Un meraviglioso gatto dall'espressione arrabbiata

5. Questo micetto è un perfetto cucciolo "Disney"

Le persone che "affidavano" i loro animali a Isa non potevano essere più felici dei disegni partoriti dalla ragazza, che così ha cominciato ad accettarli su commissione sperando di poter vivere di questa sua passione.

Advertisement

6. Ops! Questo scatto con il frisbee diventa un perfetto momento da cartone animato

7. Una deliziosa tartarughina con disabilità

Advertisement

8. L'espressione e la simpatia di questo cagnolone non potevano non essere illustrati da Isa!

Il progetto di "disneyficazione" cresceva, e Isa ha deciso di aprire anche un account Instagram, nel quale mostrare al mondo le sue abilità. In effetti, basta guardare i suoi incredibili ritratti in chiave Walt Disney per rimanerne stupiti e rapiti.

9. Una scena dalla tenerezza infinita, perfetta sia in chiave reale che "animata"

Advertisement

10. Qui c'è qualcuno che è arrivato direttamente dalla "Carica dei 101"!

immagine: pet_disneyfication

11. Gatto e riccio: accoppiata perfetta!

immagine: pet_disneyfication

Gli animali, con tutte le loro caratteristiche fisiche (difetti compresi), sono riprodotti fedelmente. Cani, gatti e non solo: gli animali "Disney" creati dalle mani di questa ragazza sono teneri e affascinanti allo stesso tempo.

12. Semplicemente splendida questa gattina "bicolore"

immagine: pet_disneyfication

13. Perfettamente "Disney"!

immagine: pet_disneyfication

14. Un micetto-vampiro?

immagine: pet_disneyfication

15. Piccoli difetti e caratteristiche riprodotti fedelmente rendono i disegni della Bradt ancora più deliziosi

immagine: pet_disneyfication

Espressioni, lineamenti, colori: tutto, in queste illustrazioni, sembra essere uscito direttamente dalla matita di un disegnatore Disney. Chissà se, prima o poi, Isa non verrà notata e scritturata come "vera" illustratrice... La stoffa c'è di sicuro, dato che i suoi animali domestici "disneyficati" potrebbero davvero apparire nel prossimo film d'animazione del grande produttore americano!

Tags: AnimaliCuriosiDisegno
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie