Sardegna: alcune mucche bianche "prendono il sole" su questa spiaggia paradisiaca dopo la loro transumanza

di Simone Fabriziani

14 Aprile 2020

Sardegna: alcune mucche bianche "prendono il sole" su questa spiaggia paradisiaca dopo la loro transumanza
Advertisement

Lo fanno ogni anno, nel periodo della transumanza, e quando si spostano verso questa splendida spiaggia della Sardegna mettono in scena uno spettacolo della Natura veramente impareggiabile. Stiamo parlando delle bianche mucche di Siniscola, una cittadina dell'entroterra sardo in provincia di Nuoro, che ogni anno in un periodo ben preciso percorrono circa 20 chilometri per dirigersi e accasciarsi sulla spiaggia bianca di Bérchida, uno degli angoli di Paradiso più belli dell'isola italiana.

via TGCom24

Advertisement

Mucche nella spiaggia di Berchida.... Loro possono😭😭😭😭

Pubblicato da Rita Asara su Domenica 12 aprile 2020

Le bianchissime mucche di Siniscola, in provincia di Nuoro, ogni anno percorrono questi chilometri per raggiungere la cosa di Bérchida, e le immagini di questi mammiferi sdraiati beatamente di fronte ad uno spettacolo naturale così incontaminato mozza veramente il fiato e ci fa venire una gran voglia di sole, relax, mare e una bellissima e rilassante nuotata.

Advertisement

Mucche sulla splendida spiaggia di Berchida, in Sardegna.

Pubblicato da Giovanna Nella su Domenica 28 maggio 2017

Dopo aver pascolato infatti, queste mucche di Siniscola si sono da sempre dirette verso la spiaggia in provincia di Nuoro, a volte sorprendendo i bagnanti estivi, a volte invece "impossessandosi" di Bérchida portando in vita uno spettacolo veramente insolito che è stato immortalato da migliaia di utenti, curiosi, turisti e tanti altri da foto e video, così come ha fatto anche il videomaker Daniele Macis nel suo bel reportage pubblicato su YouTube.

"Mucca che si abbronza sulla spiaggia di Berchida, Sardegna"

Pubblicato da Maria Vaccaro su Lunedì 23 marzo 2020

Per tutti i futuri turisti e bagnanti di questa spiaggia bianchissima ed incontaminata, dove il colore delle acque è di un blu cristallino, quello delle mucche in transumanza che "prendono il sole" dopo il pascolo è uno spettacolo visivo assolutamente imperdibile!

Advertisement