Sammy, il minuscolo puledro nano di soli 3 giorni che insegue il suo amico umano nella fattoria - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sammy, il minuscolo puledro nano di…
Questa moto BMW progettata da un garage russo sembra uscita da un film di fantascienza Una casa costruita in una vera grotta: l'abitazione perfetta per chi ama le atmosfere naturali ma eleganti

Sammy, il minuscolo puledro nano di soli 3 giorni che insegue il suo amico umano nella fattoria

12 Aprile 2020 • di Simone Fabriziani
24.592
Advertisement

I cavalli di piccola stazza sono di natura molto allegri, giocosi e di compagnia, ma scommettiamo che non sapevate che ci sono alcune razze equine che in tempi passati sono state utilizzate in maniera curiosa proprio per la loro stazza minuta. Tra queste specie di cavalli, il cavallo nano, ad esempio, nel XIX secolo è stato anche usato al posto dei bambini nelle miniere dopo il Mine and Collieries Act del 1842 che proibiva proprio lo sfruttamento minorile in miniera nel Regno Unito.

via: Daily Mail
immagine: Animal Guy/YouTube

I puledri nani, in passato, sono stati anche degli ottimi animali da compagnia per molti nobili. Oggi le cose sono radicalmente cambiate, e per questi mini cavalli, si cerca di preservare la razza. Un video che sta spopolando sul web negli ultimi giorni vede proprio Sammy, un puledro nano di soli 3 giorni, che insegue allegro e giocoso il proprietario della fattoria, Sterling Bartow, mentre è vegliato a distanza dalla mamma cavallo Grazia.

immagine: Animal Guy/YouTube

Immagini giocose e divertenti quelle del piccolo Sammy che dimostrano ancora una volta quanto i cavalli nani siano veramente degli animali di estrema compagnia...con loro di certo non ci si annoia mai!

Advertisement
immagine: Animal Guy/YouTube

Tutti vorremmo farci rincorrere da un piccolo Sammy, non è vero?

Tags: AnimaliCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie