India: un agente di polizia indossa un elmetto a forma di Coronavirus per convincere le persone a stare a casa - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
India: un agente di polizia indossa…
Diria, la zebra consolata da volontari con camici a strisce bianche e nere perché rimasta orfana della madre Esce di casa durante la quarantena travestito da cespuglio per mimetizzarsi, ma una coppia lo filma dalla finestra

India: un agente di polizia indossa un elmetto a forma di Coronavirus per convincere le persone a stare a casa

31 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
1.931
Advertisement

L'India è uno dei paesi orientali più colpiti dall'emergenza Coronavirus; nazione totalmente impreparata a livello sanitario rispetto alla "vicina" Cina o ad altre potenze occidentali, sta pagando a caro prezzo l'ondata di contagi da Covid-19. Proprio in India, un agente di polizia ha portato la prevenzione della pandemia ad un livello completamente nuovo. Rajesh Babu,un ufficiale che pattuglia le strade di Chennai, la capitale dello stato indiano del Tamil Nadu, è diventato virale sui social media per aver indossato un elmetto che assomiglia al coronavirus.

via: Metro UK

Rajesh ha adottato infatti un approccio "insolito" per fermare le persone che girano in strada per educarle sull'importanza di rimanere a casa in tempo di pandemia globale. Così Rajesh ha collaborato con un artista locale di nome Gowtham che ha personalizzato l'elmetto da ufficiale usando la carta. Ora, questo colorato e divertente elmetto ha proprio la forma "a corona" del temuto Covid-19.

Rajesh Babu ha dichiarato: “Facciamo tutti quello che possiamo, ma le persone continuano ad uscire per strada. Pertanto, questo elmo a forma di coronavirus è uno dei passi che stiamo facendo per garantire che le persone siano consapevoli della gravità della situazione. Il casco è un tentativo di fare qualcosa di diverso. "

Advertisement
immagine: AFP News Agency

L'ufficiale di polizia infine aggiunge: " Quando indosso questo, il pensiero del coronavirus viene subito alla mente di chi viaggia [...] "Soprattutto, i bambini reagiscono fortemente dopo aver visto questo e vogliono essere portati a casa."

Un elmetto che di certo non passa inosservato, né mancherà di spaventare qualche bambino, eppure ci sembra una presa di posizione alquanto efficace!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie