India: un agente di polizia indossa un elmetto a forma di Coronavirus per convincere le persone a stare a casa

di Simone Fabriziani

31 Marzo 2020

India: un agente di polizia indossa un elmetto a forma di Coronavirus per convincere le persone a stare a casa
Advertisement

L'India è uno dei paesi orientali più colpiti dall'emergenza Coronavirus; nazione totalmente impreparata a livello sanitario rispetto alla "vicina" Cina o ad altre potenze occidentali, sta pagando a caro prezzo l'ondata di contagi da Covid-19. Proprio in India, un agente di polizia ha portato la prevenzione della pandemia ad un livello completamente nuovo. Rajesh Babu,un ufficiale che pattuglia le strade di Chennai, la capitale dello stato indiano del Tamil Nadu, è diventato virale sui social media per aver indossato un elmetto che assomiglia al coronavirus.

via Metro UK

Advertisement
AFP News Agency/YouTube

AFP News Agency/YouTube

Rajesh ha adottato infatti un approccio "insolito" per fermare le persone che girano in strada per educarle sull'importanza di rimanere a casa in tempo di pandemia globale. Così Rajesh ha collaborato con un artista locale di nome Gowtham che ha personalizzato l'elmetto da ufficiale usando la carta. Ora, questo colorato e divertente elmetto ha proprio la forma "a corona" del temuto Covid-19.

Advertisement
AFP New Agency/YouTube

AFP New Agency/YouTube

Rajesh Babu ha dichiarato: “Facciamo tutti quello che possiamo, ma le persone continuano ad uscire per strada. Pertanto, questo elmo a forma di coronavirus è uno dei passi che stiamo facendo per garantire che le persone siano consapevoli della gravità della situazione. Il casco è un tentativo di fare qualcosa di diverso. "

AFP News Agency

AFP News Agency

L'ufficiale di polizia infine aggiunge: " Quando indosso questo, il pensiero del coronavirus viene subito alla mente di chi viaggia [...] "Soprattutto, i bambini reagiscono fortemente dopo aver visto questo e vogliono essere portati a casa."

Un elmetto che di certo non passa inosservato, né mancherà di spaventare qualche bambino, eppure ci sembra una presa di posizione alquanto efficace!

Advertisement