Coronavirus: con lo stop dei traghetti nei porti torna la pace, i delfini giocano vicino alla banchina - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Coronavirus: con lo stop dei traghetti…
Coronavirus: Louis Vuitton produrrà gel disinfettanti al posto dei profumi per sostenere la sanità francese Un neonato ritenuto il più giovane paziente affetto da Covid-19 al mondo sarebbe guarito dal virus

Coronavirus: con lo stop dei traghetti nei porti torna la pace, i delfini giocano vicino alla banchina

18 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
9.510
Advertisement

In un momento di emergenza sanitaria globale in cui traffico e smog si sono drasticamente ridotti a seguito delle norme restrittiva del Governo italiano per contenere la diffusione del Coronavirus, l'effetto della quarantena forzata dei cittadini si fa sentire anche sulla Natura; e di certo, la Natura in un qualche modo, ringrazia. Ad esempio, stanno girando sui social immagini e video di alcuni delfini che hanno fatto capolino presso i porti di Cagliari e di Trieste.

Rassicurati dal fatto che i delfini non hanno visto nelle vicinanze barche o uomini in movimento, questi splendidi animali si sono avvicinati alle banchine, e il team nautico di Luna Rossa, che si stava allenando in vista dell'America's Cup in programma nel 2021, non ha potuto non filmare l'arrivo dei delfini a Cagliari in queste immagini pubblicate poi su Facebook.

E i delfini, stupiti dall'assenza temporanea dell'uomo, hanno fatto capolino anche presso Lignano Sabbiadoro, in provincia di Trieste, "catturati" dalle immagini e dai filmati di Marevivo Onlus; immagini che ci hanno dimostrato ancora una volta che, quando l'essere umano fa un passo indietro, la fauna si riprende progressivamente ciò che è suo.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie