L'arte di fare il pane: questa fornaia crea pizze e focacce abilmente decorate con disegni floreali - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'arte di fare il pane: questa fornaia…
13 scatti memorabili di gatti neri mostrati in tutta la loro simpatia ed eleganza Centinaia di scimmie in cerca di cibo invadono una città della Thailandia semivuota a causa del Coronavirus

L'arte di fare il pane: questa fornaia crea pizze e focacce abilmente decorate con disegni floreali

13 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.925
Advertisement

Che esistano diverse forme d'arte è indubbio ― il mondo di internet, poi, ha reso molto più facile lo scambio di informazioni e, di conseguenza, molti artisti si sono appoggiati a piattaforme social per poter far arrivare le proprie opere nelle case di chiunque. Ci riferiamo a quadri, sculture, gioielli, ma non solo...da oggi, anche il pane può diventare un mezzo per veicolare arte! La dimostrazione di tale affermazione risiede in alcune foto che stanno iniziando a circolare su Instagram e che pian piano stanno diventando virali. Focacce, filoni, pagnotte, pizze: tutte con disegni ispirati ai fiori di Van Gogh, sapientemente ricreati tramite la sovrapposizione su più livelli di vari ingredienti.

L'utente @vineyardbaker, su Instagram, ha portato l'arte di fare il pane ad un livello completamente nuovo: focacce colorate e tempestate di "fiori" arricchiscono un prodotto già di per sé molto buono. Dopo aver ammirato alcune delle sue "opere" culinarie, altri utenti si sono messi alla prova, dando il via ad una specie di challenge artistica del pane.

Come fare a replicare pizze e focacce dall'aspetto così accattivante? Magari siete interessati a ripetere questa "magia" per poter stupire qualche ospite durante un aperitivo o una cena. Beh, vi consigliamo innanzitutto di partire da una ricetta base per la pizza che potete trovare su qualsiasi sito e che stimoli la vostra fantasia; dopodiché sostituite il topping della pizza scelta con altri ingredienti che sfrutterete per comporre il disegno. Ad esempio, se state seguendo la ricetta per una pizza margherita, sostituite il pomodoro e la mozzarella con altri ingredienti; potete utilizzare peperoni, olive, erbette, pomodorini secchi...e qualunque altro ingrediente di vostro gradimento!

Advertisement

Se l'arte di fare la pizza ed il pane vi sta intrigando, sappiate che avete a disposizione una serie di varianti che vi faranno ottenere risultati eccezionali. Alla fantasia, infatti, non c'è mai limite!

Tags: ArteCuriosiCibo
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie