Una t-shirt con 40 icone universali permette di comunicare con chiunque quando si viaggia in un altro Paese

di Marta Mastrogiovanni

29 Febbraio 2020

Una t-shirt con 40 icone universali permette di comunicare con chiunque quando si viaggia in un altro Paese
Advertisement

Chi ama viaggiare, solitamente, coltiva anche un'incredibile passione per le lingue del mondo e si sforza di impararne almeno una. Saper parlare una seconda lingua, che differisce dunque dalla propria lingua madre, rappresenta davvero una grande opportunità: consente di comunicare con qualcuno geograficamente molto distante da noi, avvicinandoci ad un altro mondo. Grazie alla comunicazione potremmo addirittura scoprire che quel mondo non è poi così distante come credevamo. Parlare con gli abitanti del luogo, quando si sta affrontando un viaggio, è parte integrante del percorso e perdere questa opportunità di arricchimento può essere un vero peccato. Ovviamente non tutti sono disposti o riescono a studiare un'altra lingua e, nonostante ciò, hanno comunque una voglia incredibile di viaggiare. L'azienda IconSpeak ha risolto il problema (almeno in parte!) creando una maglietta molto speciale. 

via Facebook / Iconspeak

Facebook / Iconspeak

Facebook / Iconspeak

L'azienda IconSpeak ha creato una maglietta su cui sono disegnate 40 icone universali, che possono essere sfruttate da chi le indossa, per chiedere informazioni utili su come raggiungere un determinato luogo o su dove poter trovare un supermercato o un ristorante. Non importa il luogo in cui vi trovate, perché la maglietta "parla" una lingua universale, grazie alla quale sarete in grado di comunicare con chiunque.

Advertisement
Facebook / Iconspeak

Facebook / Iconspeak

Ok, forse non potrete intrattenere una conversazione sui massimi sistemi, ma di sicuro sarete in grado di raggiungere un ospedale in caso di emergenza o un ristorante dove mangiare (sempre in caso di emergenza!). 

Non sapete come raggiungere il vostro hotel? La maglietta può fare al caso vostro.

Facebook / Iconspeak

Facebook / Iconspeak

Una volta acquistata la maglietta non rimane che imparare quelle 2 o 3 frasi standard di ringraziamento, giusto per aumentare un po' l'interattività e assicurarsi che la comunicazione termini a buon fine.

Un'idea simpatica, che potrebbe essere il regalo perfetto per chi proprio ha un serio problema con lo studio delle lingue!

Advertisement