Jake, il cavallo poliziotto che non esce dalla sua stalla se prima non gli portano una bella tazza di tè

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Febbraio 2020

Jake, il cavallo poliziotto che non esce dalla sua stalla se prima non gli portano una bella tazza di tè
Advertisement

Chi è costretto ad svegliarsi tutte le mattine con la sveglia per andare a lavoro lo sa bene: a volte è proprio dura. Anzi, per molti lo è quasi sempre... Nei momenti che seguono il suono della sveglia, è come se la nostra mente (e il nostro corpo) rifiutassero categoricamente di abbandonare il letto, di muovere anche un solo passo verso l'inizio della giornata.

È a quel punto che, per molti, ci vuole una bella tazza di caffè, o magari di tè: qualcosa, insomma, che ci dia una spinta. Ma siamo sicuri che tutto ciò sia valido solo per noi uomini? A giudicare da come si comporta Jake, un cavallo della polizia inglese, sembrerebbe proprio di no...

via Metro

Advertisement
YouTube

YouTube

Questo cavallo è tutto fuorché un animale mattiniero. Sembra incredibile, ma, stando a quanto riferito dalle persone che si prendono cura di Jake, il bellissimo "agente" a quattro zampe delle forze dell'ordine britanniche ama essere coccolato tutte le mattine. In che modo? Non c'è verso di farlo alzare se prima non gli si porta una bevanda calda per iniziare al meglio la giornata.

Advertisement
YouTube

YouTube

Avete capito bene: anche un cavallo ha bisogno del suo "carburante" mattutino, e Jake adora così tanto questa consuetudine che aspetta mezzo addormentato nella sua stalla finché gli agenti che lo accudiscono non gli portano un po' di tè. In pieno stile "english", poi, questo animale adora prendere il suo tè con il latte, rigorosamente scremato, per non esagerare con i grassi!

Merseyside Mounted Police Section

Merseyside Mounted Police Section

E non è finita, la sua solita bevanda deve essere arricchita da due cucchiaini colmi di zucchero e un po' di acqua fredda, per stemperare un po' il tè. Quando i fantini e gli addestratori che lavorano con Jake si avvicinano a lui con la tazza in mano, all'improvviso il cavallo comincia a svegliarsi, non vedendo l'ora di poter gustare la sua bevanda preferita.

Merseyside Police and Crime Commissioner/Facebook

Merseyside Police and Crime Commissioner/Facebook

Tutti, ormai, hanno imparato i gusti di Jake, nella stalla in cui vive. Lindsay Gaven, responsabile della sezione a cavallo della polizia del Merseyside, lo ha definito un animale "dal grande carattere". Potremmo aggiungere che si tratta anche di un cavallo simpaticissimo, in grado di rallegrare le giornate dei suoi colleghi umani, che ormai lo considerano un ottimo compagno per le loro colazioni mattutine.

Advertisement