Sposi rinunciano alla festa di matrimonio e decidono di usare diversamente il loro denaro

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

11 Giugno 2023

Sposi rinunciano alla festa di matrimonio e decidono di usare diversamente il loro denaro
Advertisement

Molte coppie che vorrebbero convolare a nozze devono fare i conti con le spese: organizzare un matrimonio, si sa, è davvero dispendioso, anche se si sceglie di fare qualcosa di semplice e con un numero contenuto di invitati. Il fotografo, i fiori, le bomboniere, le decorazioni e il ricevimento sono cose tanto irrinunciabili quanto economicamente impegnative quando si desidera celebrare l'evento circondati da parenti e amici. Per questo motivo, due sposi giapponesi hanno deciso di rinunciare totalmente ai festeggiamenti nuziali, scegliendo di investire il denaro in una luna di miele da record, durata oltre un anno. Scopiamo di più.

via Japan Today

Advertisement

Kax e Mariko Yamaguchi, dopo essersi sposati, hanno girato il mondo per ben 400 giorni. I due hanno deciso di utilizzare il denaro previsto per il loro matrimonio per concedersi una luna di miele in giro per il mondo, piuttosto che spenderli per una sfarzosa festa nuziale.

Utilizzando un budget di circa 60 dollari al giorno, sono riusciti a visitare 48 Paesi diversi, registrando la loro lunga avventura con un drone e condividendo il video del loro fantastico viaggio su Youtube: giungla amazzonica, il deserto della Namibia, l'Etiopia, la Croazia e molti altri luoghi hanno fatto da sfondo al loro originale viaggio di nozze.

Advertisement
Kaz Yamaguchi/Youtube screenshot

Kaz Yamaguchi/Youtube screenshot

Kaz, prima della partenza, ha acquistato il drone senza avere però idea di come funzionasse, ma con la pratica e il passare dei giorni è riuscito a guidarlo ottenendo risultati eccellenti, con foto mozzafiato di tutti i posti visitati e panoramiche dall'alto.

"Non siamo il tipo di persone a cui piace fare i selfie , ma visto che era la nostra luna di miele abbiamo deciso di fare più foto possibili. Non sapevo usare il drone, mi sono esercitato solo un paio di volte in Giappone prima di partire per il viaggio" ha spiegato Kaz.

Il video-documentario della loro luna di miele ha ottenuto quasi due milioni di visualizzazioni e ha una durata di quasi quattro minuti, in cui vengono mostrati i 400 giorni del loro giro del mondo. Che ne pensi della loro idea? Hanno fatto bene a rinunciare ai festeggiamenti in virtù di un lungo viaggio di nozze?

Advertisement