In questo santuario i visitatori possono coccolare e farsi le foto con dei bellissimi lupi - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In questo santuario i visitatori possono…
Questo artista dipinge a mano tazze e teiere in vetro esaltando la magia della luce sui colori 13 pubblicità e oggetti di design che si sono fatti notare per fantasia e creatività

In questo santuario i visitatori possono coccolare e farsi le foto con dei bellissimi lupi

22 Febbraio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
9.417
Advertisement

Il lupo è uno dei mammiferi più studiati e conosciuti al mondo, che condivide con l'uomo molta della sua storia e fortuna. Il suo parente più vicino è il cane domestico, con cui condivide un progenitore comune. Il lupo è un animale che preferisce vivere tendenzialmente in branco e che non lascia mai indietro i suoi compagni e cuccioli. Nonostante sia stato nel tempo detestato e odiato dagli umani, soprattutto dalle comunità pastorali, rimane un animale poco offensivo nei confronti dell'uomo. L'essere umano, poi, non deve scordare che è grazie anche all'aiuto dei lupi e alla loro tendenza a cooperare con tutti i membri del branco, ad aver fatto sì che i nostri antenati riuscissero a sopravvivere a lungo, grazie alla caccia e alla difesa del territorio. Insomma, si tratta di un animale che per l'uomo ha rappresentato e rappresenta un esempio di altruismo e fedeltà. Se siete appassionati, troverete senz'altro indispensabile recarvi al santuario The Predators of the Heart, ad Anacortes, nello stato di Washington, vicino a Seattle e proprio accanto a Vancouver, oltre il confine canadese. Qui, potrete trascorre un paio d'ore immersi nella natura e a stretto contatto con i lupi del santuario: un'esperienza incredibile!

immagine: rachjoys

Tutti i lupi che abitano nel rifugio risultano essere estremamente amichevoli nei confronti dei vari visitatori. Gli animali indossano il collare con il rispettivo guinzaglio solo ed esclusivamente per fare le foto con i turisti. Per il resto del tempo, sono ovviamente liberi di vagare come meglio credono nella loro riserva. 

Ovviamente i lupi non sono sempre così amichevoli come quelli del rifugio ― il professor Wynne dell'Università dell'Arizona ci tiene a sottolinearlo, nonostante un animale selvaggio possa essere pazientemente allevato per avere un atteggiamento docile nei confronti dell'uomo.

Advertisement

In molte parti del mondo, il lupo è in pericolo e necessita della nostra protezione

immagine: nina.tiziani

La visita al santuario deve essere prenotata in anticipo: ciò vi consentirà di accarezzare i lupi e "giocare" con loro. Solitamente ci sono 2 tour al giorno, 6 giorni a settimana, della durata di un paio d'ore ciascuno. Il costo del tour si aggira sui 200$ a persona. Ovviamente bisogna essere adulti per poter accarezzare un lupo, un'attività destinata solo a chi ha più di 18 anni.

Advertisement
immagine: urfavhalfrican

Presso santuario vivono anche altri animali selvatici, oltre ai lupi: puma, rettili, rapaci e volpi.

immagine: r.kirk.y
Advertisement
immagine: kataliciousdef

The Predators of the Heart ha aperto le sue porte per la prima volta nel 1998 e ad oggi si estende per circa 4 ettari.

immagine: hevan84
Advertisement
immagine: smaccracken
immagine: willworkfortreats

È venuta anche a voi voglia di coccolare uno di questi splendidi animali?

Tags: AnimaliCuriosiLupi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie