Gary, il gatto "avventuriero" che adora escursioni, campeggio e sentieri di montagna - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Gary, il gatto "avventuriero" che adora…
Questi inserti per la vostra libreria di casa sono capaci di catapultarvi in mondi fantastici ed epoche lontane Queste api hanno unito le loro forze per aprire il tappo di un contenitore pieno di miele

Gary, il gatto "avventuriero" che adora escursioni, campeggio e sentieri di montagna

17 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.730
Advertisement

Sul web se ne vedono veramente di tutti i colori. Ormai, nell'era della digitalizzazione di massa e in un tempo in cui tutti condividono tutto grazie alla potenza dei social, non potremmo affermare altrimenti. Quando però pensiamo di aver visto quasi tutto, magari secondo schemi piuttosto ripetitivi, ecco che si materializzano storie, foto e situazioni del tutto nuove, che non ci saremmo mai aspettati. 

Pensate per un secondo agli animali da salvataggio in montagna: quali vi vengono in mente? Con ottime probabilità, i cani di grossa taglia, che lavorano a fianco dei soccorritori per aiutare chi è in difficoltà. Eppure, non è sempre così, a giudicare dallo speciale... gattone di cui stiamo per raccontarvi!

Si chiama Gary, e non è esattamente il gatto domestico pigro, coccoloso e appisolato che siamo abituati a vedere sui divani o sui letti di casa. Lui è, a tutti gli effetti, un "gatto avventuriero". Ha 5 anni e un account Instagram tutto per sé, che non mostra solo foto in cui viene messo in posa: Gary è un vero viaggiatore, ama le escursioni, la natura e tutto ciò che può scoprire in essa.

James, il suo proprietario 29enne, gestisce la pagina social dove condivide quello che fa il micio, e ha raccontato che Gary è stato preso da un rifugio.

Advertisement

Quando poi James si è trasferito sulle Montagne Rocciose canadesi, ha deciso di aprire l'account di Gary, e da quel momento la popolarità ottenuta è andata oltre qualsiasi aspettativa.

immagine: greatgramsofgary

Il gatto, dal canto suo, ha mostrato un interesse sempre maggiore per le escursioni all'aperto, tanto che James è stato spinto a portarlo con sé utilizzando anche un'apposita imbracatura. I pericoli, durante le escursioni che Gary fa con i suoi amici umani, possono infatti essere molti, ed è opportuno proteggerlo.

Campeggio, kayak, camminate e uscite in zone innevate: Gary ne ha vissute davvero di tutti i tipi. Avventura dopo avventura, questo gatto si è dimostrato sempre più esperto nel seguire i sentieri col suo padrone. Quando si stanca, si ferma e miagola ai piedi di James, in modo che lo prenda e lo metta nell'apposito zaino che si porta dietro.

 

Quando Gary è in canoa col suo amico umano, non potrebbe essere più felice, a dispetto di tutte le convinzioni che vedono i gatti disprezzare l'acqua...

immagine: greatgramsofgary

Questo micione è rilassato e socievole, e le immagini che lo ritraggono su Instagram in vesti da "soccorritore" e avventuriero suscitano, giorno dopo giorno, reazioni sempre più entusiaste da parte di chi lo segue.

immagine: greatgramsofgary

Gary è un animale splendido, in grado di rallegrare la giornata di moltissime persone e, per James, questo è fonte di grande soddisfazione.

In mezzo a tante storie - non sempre positive - che si leggono sui social, quelle di Gary sono avventure che donano positività e allegria, promuovono il rispetto per gli spazi naturali e una loro scoperta responsabile. Il tutto con un compagno a quattro zampe davvero curioso, simpatico e adorabile!

Non vi è venuta voglia di partire per una gita in montagna e portare con voi un gattone come Gary?

Tags: GattiCuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie