Cina, in costruzione un nuovo ospedale per l'emergenza Coronavirus: in 6 giorni potrebbe essere ultimato

di Simone Fabriziani

24 Gennaio 2020

Cina, in costruzione un nuovo ospedale per l'emergenza Coronavirus: in 6 giorni potrebbe essere ultimato
Advertisement

La città cinese di Wuhan, focolare originario da cui è esplosa l'epidemia di polmonite causata dal coronavirus, sta cercando di limitare la diffusione di questa pericolosa malattia con la costruzione in tempi record di un ospedale d'emergenza per accogliere più di 1000 pazienti affetti dal coronavirus; se inizialmente le autorità cinesi avevano previsto la costruzione dell'edificio in 10 giorni, sembra che si potrebbero terminare i lavori in soli 6 giorni.

via Daily Mail UK

Advertisement
CGTN

CGTN

Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, la costruzione dell'ospedale d'emergenza dovrebbe terminare il 3 febbraio 2020 anche se secondo gli ingegneri che sono a capo del progetto, la fine dei lavori potrebbe arrivare ben prima della data prefissata nel secondo mese dell'anno.

Nel frattempo, le autorità amministrative della città di Wuhan hanno riferito che, per la costruzione in tempi record, gli ingegneri si rifaranno all'ospedale costruito nel 2003 nella capitale di Pechino nel bel mezzo dell'epidemia della Sars. Le ruspe degli operai sono già al lavoro per l'edificazione e per affrontare in maniera più adeguata l'epidemia, visto che i sistemi sanitari della città di Wuhan sono al collasso a causa dell'isteria da coronavirus che ha creato non pochi problemi all'amministrazione locale. E non solo.

Advertisement